Pgt e sviluppo del territorio: incontro tra i comuni dell’area di Varese
Civati: "La collaborazione tra comuni è fondamentale per far crescere il nostro territorio"
La discussione e la partecipazione in merito alla revisione del Piano di governo del territorio di Varese si allarga anche ai comuni vicini al capoluogo.
Hanno risposto ben dieci Municipi infatti questa mattina alla chiamata del Comune di Varese che aveva convocato per oggi sindaci e amministratori dei paesi che formano l’area vasta intorno al capoluogo per discutere del Piano di governo del territorio di Varese, offrendo così una prospettiva più ampia nell’elaborazione del nuovo strumento urbanistico che la nuova amministrazione Galimberti si è prefissata di rivedere e migliorare nell’arco di un anno.
Alla riunione che si è svolta oggi a Palazzo Estense erano presenti gli amministratori dei Comuni di Comerio, Vedano, Lozza, Casciago, Luvinate, Bodio Lomnago, Malnate, Barasso, Induno Olona e Azzate. Tanti i temi in discussione dai trasporti alla mobilità fino ai servizi per i cittadini, gli amministratori si sono confrontati su diversi punti di contatto tra le varie realtà con l’obiettivo di lavorare con maggiore sinergia in futuro. Tutte le amministrazioni hanno manifestato una forte volontà di collaborazione.
«Ringrazio tutti per la partecipazione alla riunione di questa mattina. La collaborazione tra comuni è fondamentale per far crescere il nostro territorio – ha dichiarato l’assessore al Territorio di Varese, Andrea Civati – Nel futuro la competizione virtuosa tra territori più che tra singoli comuni sarà essenziale per la crescita e lo sviluppo delle nostre aree».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su "Togliete quelle pellicole: il viaggio in treno è anche il nostro bellissimo panorama"
Felice su Abbandona rifiuti nei boschi della Linea Cadorna: multa da 4.500 euro ad un 60enne
Alfaman su "Togliete quelle pellicole: il viaggio in treno è anche il nostro bellissimo panorama"
fp su "Togliete quelle pellicole: il viaggio in treno è anche il nostro bellissimo panorama"
lenny54 su “Adesso ti ammazzo", paziente sfonda il vetro con una pietra e devasta l'ambulatorio a Mesenzana
PaoloFilterfree su "Caro generale Vannacci le tue tesi sono strampalate e la Storia è una cosa seria"










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.