Poker del Pergine, i Mastini restano al palo
Altra partenza ad handicap per i gialloneri (3-0 in 13') che accorciano con M. Mazzacane. Poi l'ex di turno Xamin chiude la pratica

Non si sblocca l’HC Varese che dopo la sconfitta interna con il Como lascia i tre punti anche al Pergine. Il match giocato sul ghiaccio dei trentini si è concluso con un netto 4-1 a favore dei biancorossi padroni di casa che – come i lariani sette giorni prima – sono partiti molto forte, mettendo il difficoltà i gialloneri nella prima frazione.
E dire che la vena offensiva di Davide Conci, autore di una doppietta all’esordio, era già nota: ciò nonostante l’attaccante dei Sapiens ha aperto le danze con una rete dopo 1’07” che ha subito messo in salita la gara della squadra di Fedrizzi, schierata per l’occasione con Bertin a difesa della gabbia. E intorno alla metà del terzo iniziale il Pergine ha triplicato il suo vantaggio: il 2-0 è stato opera di Mirco Presti che nel giro di 2′ si è ripetuto siglando il gol del 3-0.
Nel terzo centrale il Varese ha accorciato grazie a una giocata di Michael Mazzacane, abile ad andare a segno nonostante l’inferiorità numerica (fuori Salomon). Il periodo però è stato caratterizzato da una serie di penalità ai danni dei padroni di casa, ma i Mastini non ne hanno approfittato perdendo l’occasione per rientrare in partita. Così, nell’ultimo periodo, il gol dell’ex firmato da Davide Xamin ha definitivamente chiuso le danze sul 4-1.
Pergine Sapiens – Hc Varese 4-1 (3-0; 0-1; 1-0)
Marcatori: 1.07 Conci (P – A. Ambrosi), 11.23 Presti (Rigoni, Conci), 13.11 Presti (Rigoni, A. Ambrosi); 30.09 M. Mazzacane (V – SH); 56.04 Xamin (P – Presti).
Varese: Bertin (Tesini); Frizzera, F. Borghi, Termanini, Rivoira, Salomon, Gaggini; Principi, Senigagliesi, Ziliani, M. Mazzacane, E. Mazzacane, Andreoni, Sorrenti, P. Borghi, Silva, Rocca, Mandelli, Privitera, Odoni. All. Fedrizzi.
Arbitri: Mori (Rigoni, Slaviero)
Note. Tiri: P 38, V 19. Penalità: P 12′, V 8′. Spett.: 365.
Classifica (2a giornata): Como, Fiemme, Pergine, Ora 6; Appiano, Alleghe, Milano 3; Caldaro 2; Milano 1; Feltre, VARESE, Chiavenna, Rittner 0.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Lina Hepper su La Provincia di Varese studia un gestore unico dei rifiuti: "Una strategia a lungo termine per anticipare il futuro"
Cloe su Quattro eccellenze varesine premiate dai Travelers' Choice 2025 di TripAdvisor
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.