Verifiche strutturali alla scuola Leonardo Da Vinci

I controlli sono volti ad accertare le cause di un avvallamento che, all'inizio dell'anno scolastico, ha interessato il pavimento di uno dei laboratori

Avarie

Il Comune di Milano sta effettuando delle verifiche in una parte del plesso scolastico Leonardo Da Vinci.

I controlli sono volti ad accertare le cause di un avvallamento che, all’inizio dell’anno scolastico, ha interessato il pavimento di uno dei laboratori della scuola primaria e coinvolgono tre aule attualmente inutilizzate.

Pur ritenendo che si tratti di un episodio isolato, in via cautelativa i tecnici del Comune hanno deciso di intervenire con una puntellazione provvisoria che, nei prossimi giorni, renderà necessaria una riorganizzazione delle attività didattiche all’interno dell’istituto, coinvolgendo nel complesso dieci classi, senza compromettere il regolare svolgimento delle lezioni.

La puntellazione consentirà di mettere in sicurezza la soletta, eliminando ogni dubbio in merito alla stabilità delle aule e venendo incontro alla richiesta espressa dai Vigili del Fuoco, ai quali oggi è stato richiesto di effettuare un sopralluogo.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 13 Ottobre 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.