“Videosorveglianza, altra occasione persa per Cardano”

Pietro Orlandi, di Fratelli d'Italia, attacca l'amministrazione Bellora. "Nessuna informazione ai commercianti sul bando per la sicurezza scaduto mercoledì"

videosorveglianza
«Neppure i soldi regalati riescono a recuperare». Pietro Orlandi, di Fratelli d’Italia, attacca l’amministrazione Bellora sui finanziamenti da bandi.
Al centro, il bando regionale per le telecamere di videosorveglianza, che mette a disposizione fondi per i commercianti che installino nuovi impianti. L’amministrazione comunale (di centrodestra) di Gallarate ha ricordato la possibilità, un po’ in extremis, giusto alla vigilia della scadenza (mercoledì 12 ottobre). A Cardano, invece, neppure un avviso, denuncia Orlandi: «Non si preoccupano neppure di far sapere a privati e commercianti la possibilità di ottenere finanziamenti con copertura fino al 50%».
La nuova polemica politica cardanese arriva a sette mesi dal precedente scontro tra opposizione di centrodestra, che denunciò la rinuncia ad un bando di videosorveglianza, e maggioranza di centrosinistra, che rispose a tono. «A questo giro ci siamo ben guardati dal segnalarlo e abbiamo atteso la scadenza. E così abbiamo potuto verificare che nessuno si è mosso su questo fronte, nessuno ha fatto sapere ai commercianti di questa possibilià» continua Orlandi. «Hanno sbandierato la disponibilità di 16mila euro, ma non sfruttano le risorse esterne che si possono recuperare».

Roberto Morandi
roberto.morandi@varesenews.it

Fare giornalismo vuol dire raccontare i fatti, avere il coraggio di interpretarli, a volte anche cercare nel passato le radici di ciò che viviamo. È quello che provo a fare a VareseNews.

Pubblicato il 13 Ottobre 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.