Aspettando il Natale si gareggia col taglio tronchi e gli hobbisti
Sfida in piazza Lavatoio a colpi di sega, mercatino per le vie del centro. La Pro Loco del paese organizza una giornata di eventi in attesa delle iniziative natalizie

Ferno si prepara ad accogliere le festività natalizie con un’intera giornata di festa fatta di luci, giochi, suoni, colori e un imperdibile mercatino di hobbisti che animerà le vie del paese dalle 9 alle 18 di domenica 27 novembre.
Protagonisti della giornata i commercianti fernesi che terranno aperti i propri negozi per tutta la durata della manifestazione denominata, appunto, “Aspettando il Natale con i commercianti del centro”.
L’iniziativa è promossa ed organizzata dalla Pro Loco di Ferno con il patrocinio del Comune. “Il ruolo di ogni Pro Loco – spiega il Presidente della Pro Loco fernese Andrea Colombo – è quello di promuovere il proprio territorio valorizzando tutte le realtà che vi operano; per questo abbiamo ritenuto fondamentale coinvolgere attivamente, oltre alle associazioni, anche i nostri commercianti”.
Tra i vari appuntamenti, da non perdere la gara di taglio del tronco a colpi di sega a mano che si terrà nel pomeriggio in Piazza del Lavatoio. Aperta a uomini e donne, sarà certamente un’ottima occasione per dare sfogo alle proprie abilità di taglialegna.
Non mancheranno naturalmente gli spazi per i bimbi che potranno sbizzarrirsi a farsi truccare, a giocare sul ludobus e a saltare sul fantastico gonfiabile che sarà allestito per l’occasione sempre in Piazza del Lavatoio. Ci sarà anche Babbo Natale che ospiterà nella sua casetta tutti i bambini che vorranno conoscerlo.
A fare da cornice all’evento ci sarà il punto di ristoro del Gruppo Alpini di Ferno, pronto a preparare gustosissimi piatti di polenta e cinghiale ma non solo. Al pomeriggio, poi, merenda per tutti con panettone, pandoro, cioccolata calda e vin brulè.
“Si tratta di un evento pienamente coerente con lo spirito di questa amministrazione. – dichiarano il Sindaco di Ferno Mauro Cerutti ed il suo Vice, anche Assessore al Commercio, Filippo Gesualdi – Per questo non abbiamo esitato a concedere il patrocinio all’iniziativa volta a valorizzare e ad animare il nostro territorio in tutti i suoi aspetti.
La giornata si prospetta allegra, gioiosa e ricca di sorprese. L’invito che rivolgiamo ai cittadini è quindi di partecipare numerosi”. In caso di pioggia la manifestazione sarà annullata.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Lina Hepper su La Provincia di Varese studia un gestore unico dei rifiuti: "Una strategia a lungo termine per anticipare il futuro"
Cloe su Quattro eccellenze varesine premiate dai Travelers' Choice 2025 di TripAdvisor
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.