Auto nel lago a Castagnola, due morti

Accertamenti in corso per risalire all'identità delle vittime e ricostruire la dinamica dell'incidente

polizia cantonale

I corpi senza vita di due persone, un uomo e una donna, sono stati ritrovati questa mattina all’interno di una macchina finita nelle acque del Ceresio e recuperata dai Pompieri di Lugano.

Ad attivare le forze dell’ordine è stata, poco prima delle 6, la segnalazione della presenza di una targa ticinese nelle acque del lago, all’altezza di Castagnola, in zona Ponte del Diavolo. Gli accertamenti della polizia cantonale hanno permesso di individuare la vettura e attivare la macchina dei soccorsi. Le ricerche effettuate dai sub della Polizia lacuale e dai sommozzatori della Società salvataggio Lugano hanno permesso di individuare i corpi di due persone all’interno dell’abitacolo. L’auto è stata estratta dall’acqua con una gru e sono attualmente in corso gli accertamenti per chiarire l’identità delle due persone decedute e la dinamica dell’incidente.

La strada è stata chiusa al traffico per consentire le operazioni di soccorso, di ripristino della carreggiata e i rilievi del caso, e lo rimarrà almeno fino alle 12. Sul posto sono intervenuti i gendarmi della Polizia cantonale, agenti della Polizia della città di Lugano, i soccorritori della Croce Verde di Lugano e i pompieri di Lugano.

di
Pubblicato il 24 Novembre 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.