Conte (Pd): “Piazza Repubblica, la Regione confermi l’impegno”

Il commento di Luca Conte, capogruppo del Pd in consiglio comunale, in relazione alla “polemica sul futuro di piazza Repubblica, messo in dubbio nel corso dell’assemblea cittadina di giovedì 17 novembre

Piazza Repubblica 29 marzo

«Sono molto sorpreso nell’apprendere che la Lega Nord cittadina sembri voler mettere in discussione la riqualificazione del comparto di piazza Repubblica». Commenta così Luca Conte, capogruppo del Pd in consiglio comunale, in relazione alla “polemica sul futuro di piazza Repubblica, messo in dubbio nel corso dell’assemblea cittadina di giovedì 17 novembre.

«Sono certo che tali posizioni non siano condivise dal presidente della regione Lombardia e Consigliere comunale Roberto Maroni – spiega Conte -. Il Sindaco Galimberti non ha fatto altro che interpretare il sentimento dei varesini, invitando tutte le parti in causa (Regione compresa) a fare in fretta, mettendo a disposizione i fondi promessi e avviando quanto prima i lavori attesi da decenni. Ha poi sottolineato come le sopravvenute modifiche normative costringeranno ad una revisione del secondo lotto, senza che tuttavia ciò rappresenti un freno per la riqualificazione della piazza e la ristrutturazione della ex Caserma».

«A questo punto voglio fare mio l’invito alla rapidità espresso ieri in consiglio comunale dal primo cittadino, chiedendo altresì a Maroni di rassicurare i varesini che il contributo di Regione Lombardia non cesserà con il cambio di colore a Palazzo Estense avvenuto questa primavera – chiosa Conte -. Se al contrario qualcuno intende non rispettare le promesse fatte e tornare sui suoi passi lo dica chiaramente e se ne assuma le responsabilità».

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 18 Novembre 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.