Forte scossa di terremoto in Giappone

Un terremoto di magnitudo 7,4 ha colpito la zona costiera vicino a Fukushima. Allarme per l'arrivo di uno tsunami, poi rientrato

terremoto giappone 2016

Un violento terremoto di magnitudo 7,4 ha colpito il Giappone. La Terra ha tremato ieri sera alle 22 italiane, le 6 locali, nella stessa regione devastata nel 2011. Il sisma è avvenuto a una profondità di 37 chilometri lungo la costa. A ungo si è temuta l’onda anomala, con avvisi di evacuazione per le popolazioni residenti vicine al mare. Dopo qualche ora l’allarme è rientraro. Paura anche per le ripercussioni in un reattore nucleare: uno dei sistemi di raffreddamento della centrale di Daini, chiamata  Fukushima 2, si è spento. I tecnici hanno assicurato che non ci sono pericoli.

Nel marzo del 2011, una violentissima scossa colpì il Giappone provocando 18.000 morti a causa, soprattutto, dell’onda anomala che devastò l’impianto nucleare di Fukushima.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 22 Novembre 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.