I Tra-ballanti in scena per sostenere Mare Rouge

La compagnia amatoriale diretta da Giosuè Romano presenterà l'ultima commedia in tre atti "Tabacco Olandese" sabato 26 novembre al teatro dell'oratorio di Masnago

tra-ballanti spettacolo

Sabato 26 novembre, con inizio alle ore 21, al teatro dell’oratorio di masnago di via Bolchini 5, la compagnia i Tra-ballanti presenterà “Tabacco olandese”.

Il ricavato della serata sarà devoluto alla Comunità di Mare Rouge a Haiti gravemente colpita da un uragano che ha distrutto case e raccolti.

Si tratta di una commedia in tre atti scritta da Giosuè Romano

LA TRAMA – La commedia, che alterna momenti di ilare divertimento ad altri di coinvolgimento emotivo, narra le vicende della famiglia Angeli, titolare del pastificio “Paradiso”. Annarosa, col marito disperso in guerra, assillata dai creditori, sembra rassegnata all’inevitabile fallimento. Tra le intemperanze dei coloni e l’ingenua fedeltà dei lavoranti, solo l’energica Titina, madre di Annarosa, crede (anche grazie a sogni premonitori “sul far del mattino”) ad una positiva evoluzione della vicenda. Tutto sta volgendo al peggio e  stanno per  svanire tutte le illusioni, quando…

La Commedia ha ricevuto la segnalazione d’onore al XXIII Premio Firenze – Testo teatrale inedito – con la seguente motivazione: “Commedia in tre Atti completa di travestimenti, riconoscimenti e lieto scioglimento dell’azione. Ben congegnata, va ad aggiungersi alla schiera di lavori dal sapore classico”.

La Compagnia Teatrale “I Tra-ballanti” è nata a Malnate nel 1993. Il gruppo composito e vivace, costituito da attori non professionisti (ma che si dilettano molto), ha questo motto: “Recitare è impegno serio ma, soprattutto, gioia e divertimento” gioia e divertimento da trasmettere al pubblico. Tutte le opere rappresentate (fiabe in rima e commedie), scritte e dirette da Giosuè Romano, hanno sempre riscontrato il favore, la spontanea simpatia e un grande divertimento da parte del pubblico in tutti i teatri (anche all’aperto) dove si sono esibiti. Alla messa in scena delle opere contribuiscono attivamente tutti i componenti del gruppo che prima di salire sul palcoscenico sono, di volta in volta, falegnami, elettricisti, tecnici, sarti …. e tante altre cose.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 24 Novembre 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.