Torna domenica “Magia di Natale ad Arcisate”

Domenica 27 novembre un’occasione per riscoprire tradizioni, trovare regali insoliti e brindare all’inverno con vin brulè o cioccolata. Per i bambini tante sorprese nel villaggio di Babbo Natale

Natale

Dopo il grande successo dello scorso anno, l’Amministrazione comunale di Arcisate in collaborazione con la Pro Loco di Arcisate e con la partecipazione di tante associazioni (Gruppo Alpini di Arcisate, Associazione Genitori per la Scuola, Ape, Michi Raggio di Sole, Atletica G.S. Miotti, Protezione Civile e Cri Valceresio), ha organizzato la seconda edizione dell’evento “Magia di Natale ad Arcisate“.

Domenica 27 novembre, lungo via Roma e in piazza della Repubblica, sarà di scena “Magia di Natale ad Arcisate”, un bell’evento per iniziare ad entrare nello spirito delle feste.

In uno sfavillio di luci, tanti oggetti regalo, decorazioni natalizie, artigianato locale, sapori e colori, suoni, canti e musiche che avvolgeranno il paese in un’atmosfera incantata.

Non mancherà, per i bambini, il villaggio di Babbo Natale, con animali e misteriose creature che trasporteranno i più piccoli in un magico mondo da fiaba.

E alle 14… arriva lui in persona: la carrozza, gli elfi e le cornamuse sfileranno per tutto il mercatino e si fermeranno al villaggio, dove i bambini potranno consegnare a Babbo Natale la loro letterina.

Vista la forte affluenza dell’anno scorso, l’accesso alla capanna di Babbo Natale sarà gestito con prenotazioni (nel gazebo posto di lato al villaggio di Babbo Natale).

Sempre per i più piccoli saranno disponibili laboratori per la decorazione del grande albero e alle 17.30 è previsto il lancio di palloncini luminosi.

Nella Sala Frontalieri sarà possibile visitare la mostra – mercato del libro e del gioco promossa dall’associazione “Michi raggio di sole”.

Per tutto il giorno sarà attiva la “magica cucina” gestita dagli Alpini, e sarà quindi possibile fermarsi a pranzo o assaggiare il famoso “cium” o una calda cioccolata passeggiando per i mercatini.

Tra le strenne natalizie proposte dal mercatino saranno presenti anche le prime copie del secondo volume “Magütt e paisàn”, raccolta di modi di dire e termini dialettali della Valceresio edito dalla Pro Loco di Arcisate, impreziosito da vecchie immagini della valli in bianco e nero.

di
Pubblicato il 21 Novembre 2016

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.