Un albero per Lorenzo

Cerimonia sentita e partecipata alle scuole medie de paese per ricordare il giovane scomparso in un incidente stradale

Tanti giovani, molti compagni di classe, amici e conoscenti: tutti, nel pomeriggio di ieri, lunedì, per salutare Lorenzo Mazzini con una cerimonia che unisce il passato al futuro, la terra al cielo, proprio come i rami di un albero che si tagliano verso le nuvole.

Galleria fotografica

Un albero per Lorenzo 4 di 8

E proprio un albero, un pruno, è stato piantato lunedì scorso nel giardino delle scuole medie Dante Alighieri di Cocquio Trevisago per ricordare il giovane Lorenzo, travolto e ucciso da un’auto nel settembre scorso a poche decine di metri da casa.

Una cerimonia toccante e sentita da piccoli e grandi studenti che si sono dati appuntamento insieme ai famigliari del giovane, al parroco e ai tanti amici per lasciare un segno alla sua memoria, e un monito a come affrontare i pericoli della strada.

Nel corso della cerimonia sono stati consegnati messaggi ai genitori di Lorenzo e sono state suonate alcune canzoni.

Il video allegato a questo articolo riguarda un brano suonato da Fabrizio Buzzi, l’amico di sempre di Lorenzo.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 29 Novembre 2016
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Un albero per Lorenzo 4 di 8

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.