Un’altra ungherese sulla strada della BPM
La squadra di Baldineti giocherà i quarti di Euro Cup contro il Vasutas Budapest. Evitato lo spauracchio Ferencvaros
C’è un’altra formazione ungherese sulla strada della BPM Sport Management: la squadra bustocca, recentemente estromessa dall’ultimo preliminare di Champions League per mano dell’Orvosi Budapest, dovrà affrontare un altro team della capitale magiara nei quarti di finale di Euro Cup.
Sulla strada di Mirarchi e soci, nella seconda competizione europea, ci sarà quindi il Vasutas come ha decretato il sorteggio effettuato a Roma. Un accoppiamento giudicato in modo positivo dal clan della BPM: «La minaccia principale era rappresentata dal Ferencvaros – ha detto il coach Gu Baldineti – anche se il Vasutas è una buona squadra. Due mesi fa li abbiamo affrontati in mare al Trofeo del Cilento e vincemmo 6-4, anche se il match in piscina sarà un’altra cosa. Altro vantaggio – e conclude – sarà quello di giocare in trasferta la gara di andata».
Terzo volo in pochi mesi, quindi, verso l’Ungheria (in precedenza la Sport Management aveva affrontato anche l’Eger): l‘andata è prevista per mercoledì 30 novembre mentre il ritorno sarà alle piscine “Manara” di Busto Arsizio il 10 dicembre, un sabato. L’Euro Cup sarà comunque una questione per squadre di sole cinque nazioni: oltre a Busto ci sono altre due italiane, Napoli e Posillipo. Il temuto Ferencvaros (anche il presidente Tosi ha espresso sollievo per non averlo incrociato subito) giocherà invece contro i croati di Rijeka.
QUARTI DI FINALE
CSM Digi Oradea (Rou) – CC Napoli (Ita)
BVSC Vasutas Budapest (Hun) – BPM SM BUSTO (Ita)
Primorje Rijeka (Cro) – Ferencvaros (Hun)
CN Posillipo (Ita) – Jadran Herceg Novi (Mne)
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Claudio Pilotti su Il disastro del Campo dei fiori finalista con ANSO al premio AICA con il progetto «Scrivo da un paese che non esiste»
Felice su In 15 anni calano del 50% le nascite nell’alto Varesotto: un convegno per ripensare l’infanzia e la genitorialità
Viacolvento su Pace fatta tra commercianti e Comune di Cavaria: "Il sindaco non ha responsabilità"
Felice su "Togliete quelle pellicole: il viaggio in treno è anche il nostro bellissimo panorama"
Felice su Abbandona rifiuti nei boschi della Linea Cadorna: multa da 4.500 euro ad un 60enne
Alfaman su "Togliete quelle pellicole: il viaggio in treno è anche il nostro bellissimo panorama"









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.