Ciclista travolto da un camion
L'incidente tra via Schuster e via Ferrario. Il mezzo pesante ha colpito la bicicletta e l'ha travolta, non lasciando scampo all'uomo che la conduceva

118, Polizia Locale, carabinieri e un mezzo dei vigili del fuoco sono intervenuti a Gallarate, alla rotonda tra via Schuster e via Ferrario, per un ciclista travolto e ucciso da un mezzo pesante.
Si tratta di un uomo di 39 anni, di origine cinese, residente formalmente nell’hinterland milanese, che pedalava in sella a una bici sportiva: è stato travolto da un camion mentre svoltava da via Schuster in via Ferrario, di fronte alla caserma dei carabinieri (le telecamere di sorveglianza hanno ripreso l’incidente). Il mezzo pesante, di un’azienda gallaratese, stava facendo la stessa manovra e probabilmente non si è accorto dell’uomo, rimasto incastrato e senza scampo.
L’incidente intorno alle 14.00 di oggi, lunedì 5 dicembre. I vigili del fuoco del distaccamento di Busto/Gallarate sono intervenuti con un’autopompa e un fuoristrada attrezzato per incidenti stradali: hanno messo in sicurezza l’aerea e collaborato con il personale sanitario per il recupero del corpo dell’uomo. Sul posto anche la polizia locale di Gallarate per regolare il traffico, fortemente rallentato nella zona (è chiuso il tratto finale di via Ferrario verso la rotonda) fino a dopo le 16.30, quando è stato rimosso il cadavere.
(articolo aggiornato alle ore 16.30 di lunedì 5 dicembre)
TAG ARTICOLO
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Lina Hepper su La Provincia di Varese studia un gestore unico dei rifiuti: "Una strategia a lungo termine per anticipare il futuro"
Cloe su Quattro eccellenze varesine premiate dai Travelers' Choice 2025 di TripAdvisor
Ma non avete ancora capito che le rotonde a Gallarate sono di diametro troppo grosso. I mezzi pesanti occupano due corsie per svoltare nella rotonda.
Ogni volta che un ciclista attraversa una rotonda deve farsi un segno della croce.
Le strade devono essere fruibili in modo sicuro per qualsiasi cittadino che sia esso a piedi in bici o in auto. Mentre a Gallarate le strade sono in funzione solo per gli automobilisti.
Invito il sindaco e l’amministrazione comunale a recarsi al lavoro in bici così da comprendere come sia difficile e pericoloso circolare per la città sulle due ruote.
Fate qualcosa…….
All’estero creano piste ciclabili. A Gallarate larghissime strade per prepotenti mezzi a motore.