Concerto natalizio di musica barocca

L'appuntamento è per venerdì 16 dicembre, alle 21al Teatro Santuccio di Via Sacco con Il Giardino delle Muse

Musica Generica

Concerto Natalizio di Musica Barocca per venerdì 16 dicembre, alle 21,00 al Teatro Santuccio di Via Sacco 10 (ingresso 10 euro) con Il Giardino delle Muse. 

L’ensemble presenta il programma natalizio dal titolo Puer natus in Bethlem. Il programma prevede l’esecuzione di cantate barocche per soprano, due flauti dolci e basso continuo di importanti compositori italiani del ‘600 come Alessandro Grandi, maestro di Cappella in San Marco a Venezia e di Giacomo Carissimi, inventore dell’Oratorio Musicale. Accanto agli autori italiani troviamo i francesi M.- A. Charpentier, allievo di G. Carissimi, che rappresenta il più importante compositore di musica sacra francese del XVII secolo e N.- A Lebegue, uno dei maggiori organisti del suo tempo.

Dopo la Francia abbiamo l’Inghilterra rappresentata da T. Ravenscroft, compositore molto noto alla sua epoca. Accanto ai brani vocali, e per maggior completezza musicale, abbiamo inserito anche dei brani strumentali sempre natalizi.

Simone Erre: flauto dolce e direzione
Tiziana Armonia Azzone: viola da gamba
Valerio Febbroni: flauto dolce
Silvia de Rosso: tiorba
Margheria Tomasi: soprano

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 14 dicembre 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore