Nutrie a spasso sul lungo lago
La nutria è un animale che è stato importato e se un tempo poteva considerarsi un incontro raro oggi la specie ha proliferato a dismisura
Gli avvistamenti delle nutrie suscitano sempre molta attenzione perché, oggettivamente, sembrano un grosso ratto delle dimensione di un gatto.
I due esemplari nelle foto che ci è stata inviata stavano passeggiando tranquillamente sul lungo lago di Angera ma molte altre segnalazioni ci sono arrivate nei giorni scorsi da Sesto Calende e in altri comuni lacustri.
La nutria è un animale che è stato importato e se un tempo poteva considerarsi un incontro raro oggi la specie ha proliferato a dismisura tanto che più volte la Coldiretti ha messo in guardia sui rischi che gli animali provocano ai canali e ai campi.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
PaoloFilterfree su La presidenza come feed
Viacolvento su Gli aumenti nelle rette e il rischio-defezioni alla Fondazione Scuole Materne di Gallarate
Felice su Sosta selvaggia sulla Superstrada di Malpensa, 61 sanzioni per gli "aspettoni"
Felice su «Ai ragazzi servono spazi, costruiamoli insieme», a Varese 400 persone sfidano il freddo alla Marcia per la pace
BarbaraFede su Sosta selvaggia sulla Superstrada di Malpensa, 61 sanzioni per gli "aspettoni"
BarbaraFede su Sosta selvaggia sulla Superstrada di Malpensa, 61 sanzioni per gli "aspettoni"










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.