Nutrie a spasso sul lungo lago

La nutria è un animale che è stato importato e se un tempo poteva considerarsi un incontro raro oggi la specie ha proliferato a dismisura

nutrie angera

Gli avvistamenti delle nutrie suscitano sempre molta attenzione perché, oggettivamente, sembrano un grosso ratto delle dimensione di un gatto.

I due esemplari nelle foto che ci è stata inviata stavano passeggiando tranquillamente sul lungo lago di Angera ma molte altre segnalazioni ci sono arrivate nei giorni scorsi da Sesto Calende e in altri comuni lacustri.

La nutria è un animale che è stato importato e se un tempo poteva considerarsi un incontro raro oggi la specie ha proliferato a dismisura tanto che più volte la Coldiretti ha messo in guardia sui rischi che gli animali provocano ai canali e ai campi.

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 13 dicembre 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore