Saldi, si parte il 5 gennaio. In Ticino gli sconti ci sono già

Oltre confine, già da oggi, è possibile trovare offerte sugli articoli invernali. In Lombardia invece si dovrà attendere ancora qualche giorno

Saldi 2016 Varese

Quel cappottino visto in vetrina e lasciato in negozio perché fuori budget? Tra pochi giorni potrebbe diventare un’occasione. I saldi in Lombardia prenderanno il via giovedì 5 gennaio.

Da quella data i commercianti apriranno la stagione delle vendite scontate invernali. Come sempre, i negozianti dovranno esporre vicino all’articolo, il prezzo iniziale e la percentuale di sconto applicato e se il prodotto risulta difettoso, il consumatore potrà richiedere la sostituzione dell’articolo stesso o il rimborso del prezzo pagato dietro presentazione dello scontrino, che occorre quindi conservare.

Si ricorda inoltre che, sono vietate le vendite promozionali degli articoli soggetti a saldo, sia nei 30 giorni antecedenti le vendite di fine stagione, sia dal 25 novembre al 31 dicembre.

Una regola che vale in Lombardia e in Italia ma basta superare il confine per trovare una situazione ben diversa. In Ticino infatti le vendite a prezzo ribassato sono già iniziate. Al Fox Town di Mendrisiol’outlet delle grandi firme, si potranno trovare prodotti in offerta già da oggi. Non si parla specificatamente di saldi ma di extra sconti, al fine dello shopping però è la sostanza che conta.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 27 Dicembre 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.