Tiro a segno, ottimo finale di stagione per gli atleti bustocchi
Nel Torneo Lombardo I tiratori del Tiro a Segno di Busto Arsizio Sabrina Maniscalco e Giovanni Re Ferrè hanno realizzato ottime prestazioni

Come ogni anno la stagione agonistica del tiro a segno della nostra regione si è conclusa con il classico appuntamento del Torneo Lombardo. I tiratori del Tiro a Segno di Busto Arsizio, Sabrina Maniscalco (quest’anno già Campionessa italiana Gruppo B) e Giovanni Re Ferrè, hanno disputato due prove di qualificazione tra i mesi di Ottobre e Novembre dove, grazie agli ottimi punteggi ottenuti, sono riusciti a strappare il pass che ha garantito loro un posto per la finale svoltasi a Milano domenica 18 Dicembre.
La finale prevede una gara di qualificazione di quaranta colpi dopo la quale i primi otto tiratori di tutta la regione disputeranno una finalissima di venti colpi. Anche in questa occasione i tiratori del Tsn Busto Arsizio non hanno esitato nel mettersi in mostra: Re Ferrè chiude sesto con punti 355, sfiorando la finalissima, centrata invece da Maniscalco che non si è lasciata tradire dalle emozioni e ha conquistato un brillante terzo posto, lasciandosi alle spalle tiratori ben più esperti di lei.
Come afferma dopo la premiazione: «Le emozioni sono state tante, era la mia prima finale. Il lavoro svolto quotidianamente al poligono durante gli allenamenti è stato fondamentale per poter reggere la tensione. Abbiamo concluso nel migliore dei modi la stagione e da questi risultati si partirà per costruire la prossima».
Stagione, quella 2016/2017, che non tarderà certo ad iniziare in quanto la prima gara utile per la qualificazione ai Campionati Italiani sarà già agli inizi di Febbraio.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Lina Hepper su La Provincia di Varese studia un gestore unico dei rifiuti: "Una strategia a lungo termine per anticipare il futuro"
Cloe su Quattro eccellenze varesine premiate dai Travelers' Choice 2025 di TripAdvisor
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.