“Tutto il mondo è un palco”: Shakespeare in inglese al Castellani

Allo spettacolo totalmente in inglese partecipano quasi 40 studenti del Liceo Sacro Monte di Varese diretti dalla regista Laura Massari

William Shakespeare

Sarà in scena mercoledì 14 dicembre 2016 alle 21.00 al Teatro Castellani di Azzate “All the world is a stage – a tribute to William Shakespeare” spettacolo totalmente in inglese a cui partecipano quasi 40 studenti del Liceo Sacro Monte di Varese e diretto dalla regista Laura Massari.

Lo spettacolo, prodotto dal liceo Sacro Monte in collaborazione con le docenti dell’istituto Stefania Madeddu, Luciana Ferrari, Elisa Bottelli e Cristina Valentini, è stato pensato in occasione del 400 anniversario del “bardo di Stratford”, con un complesso lavoro di riscrittura drammaturgica che ha voluto premiare l’importante partecipazione dei ragazzi.

Ben tre delle massime opere tragiche di Shakespeare sono state rielaborate in chiave moderna ed essenziale: Antonio e Cleopatra, Otello, Amleto. Trame e personaggi, alternati dalla poesia dei sonetti, si avvicendano su una scena da cui attori e attrici non escono mai, simbolo di quel mondo che è il palco, il teatro stesso.

di stefania.radman@varesenews.it
Pubblicato il 11 dicembre 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore