Ve lo ricordate Netscape?

La versione 1.0 di Netscape Navigator compie 22 anni. Fu il primo web browser grafico di successo della storia dell'informatica

Avarie

L’inizio della diffusione di Internet fu caratterizzato dalla presenza di alcune realtà che sono poi tramontate.

Altavista per i motori di ricerca, ma soprattutto Netscape per navigare. Oggi ricorrono 22 anni dal lancio della sua versione 1.0.

Netscape Navigator fu il primo web browser grafico di successo della storia dell’informatica: negli anni novanta fu per un periodo il browser con percentuali di utilizzo più elevate, successivamente esse si ridussero fino a registrare nel 2002 la quasi scomparsa. L’ultima versione di Netscape è la 9.0.0.6 pubblicata il 20 febbraio 2008.

Leggi tutto su Wikipedia

di marco@varesenews.it
Pubblicato il 15 dicembre 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore