Cento tovaglie colorano la Festa della famiglia
Originale iniziativa del parroco don Paolo, che ha voluto benedire le tovaglie come simbolo di condivisione e dialogo tra genitori e figli

Colorate, quadrate, rotonde, rettangolari, a fiori, a quadretti… sono le note caratteristiche delle oltre cento tovaglie delle famiglie protagoniste della celebrazione eucaristica per la Festa della Famiglia della parrocchia San Maurizio di Solbiate Arno.
Un gesto pensato dal parroco don Paolo Croci che questa mattina durante la Messa ha centrato l’omelia sull’accoglienza reciproca e ha valorizzato la tovaglia “quotidiana” simbolo della condivisione della tavola, momento di dialogo e confronto tra genitori e figli.
Al termine don Paolo ha invitato le famiglie a presentare le tovaglie del loro quotidiano sui banchi della chiesa per la benedizione finale.
A chiudere la Festa una breve processione che ha accompagnato i presenti verso il sagrato dove sono state stese tutte le tovaglie completandole con il versetto del Vangelo di Matteo: “Chi accoglie voi, accoglie me”. La comunità, stringendosi reciprocamente le mani e alzandole al cielo, ha ricevuto la benedizione del parroco.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Fabio Rocchi su "Mio figlio di 7 anni allontanato dall'oratorio di Gorla Maggiore perché musulmano"
fracode su Anche questa domenica si scende in piazza a Varese per la Palestina
Fabio Rocchi su Dal Pentagono a Tianjin: quando la guerra torna a chiamarsi guerra
lenny54 su Il Pd di Gallarate attacca Cassani: "Paladino della macchina propagandistica programmata dal governo Netanyahu"
bianca1977 su Varese si prepara a dire addio alla piscina di via Copelli: al suo posto si valuta un impianto per la pallavolo
Fabrizio Tamborini su Elly Schlein a Varese: “È una vergogna che prosegua l’occupazione di Gaza, e il silenzio del governo Italiano è complicità”
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.