I campioni olimpici della scherma in pedana con gli studenti del Tosi
Gli studenti dell'Istituto tecnico di viale Stelvio incontreranno l'oro olimpico Daniele Garozzo, l'oro di Londra Valerio Aspromonte e le due campionesse Carolina Erba e Alice Volpi

I campioni olimpici, mondiali ed europei della scherma incontrano e sfidano gli studenti dell’Ite Tosi in pedana. Sarà una giornata particolarissima quella di venerdì 27 gennaio per gli studenti dell’Istituto Tecnico di viale Stelvio, tutta dedicata alla scherma.
La scherma è uno sport con una lunga tradizione alle spalle, soprattutto nel nostro territorio, dove sono cresciuti e si sono allenati diversi campioni arrivati poi a livelli mondiali. Il programma della giornata è ricco di impegni e ospiti importanti.
Alla mattina i ragazzi potranno visitare l’Agorà della scherma al Museo del Tessile e svolgere attività in palestra con i maestri della Pro Patria Scherma. nel pomeriggio si uniranno a noi i campioni Daniele Garozzo (oro olimpico a Rio nel fioretto individuale), Valerio Aspromonte (oro a squadre nel fioretto a Londra 2012), Carolina Erba (campionessa del mondo a squadre nel 2013) e Alice Volpi (campionessa europea individuale nel 2015) che si sfideranno insieme ai ragazzi dando vita, nel corso della serata, a un entusiasmante torneo a staffetta presso l’aula magna.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su È il weekend dell'adunata nazionale degli alpini: in migliaia anche da Varese pronti a sfilare a Biella, il programma
axelzzz85 su L'ipotesi di Busto Arsizio come sede del meeting dell'estrema destra europea preoccupa la città
Luca Corradini su In provincia di Varese meno di un'auto su 100 è elettrica. Ma ci sono quasi 900 colonnine
Felice su L'ipotesi di Busto Arsizio come sede del meeting dell'estrema destra europea preoccupa la città
axelzzz85 su Vannacci a Varese, sala gremita per il suo attacco frontale: “Von der Leyen? Sembra viva”
axelzzz85 su L'ipotesi di Busto Arsizio come sede del meeting dell'estrema destra europea preoccupa la città
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.