Altre piante da tagliare per rifare il parcheggio davanti alle Aldo Moro
Via i pini marittimi davanti alle scuole Aldo Moro di via San Giovanni che hanno danneggiato in maniera evidente la pavimentazione davanti alla scuola e i parcheggi

Prenderanno il via venerdì 3 marzo i lavori di rifacimento dell’area a parcheggio antistante la scuola “A. Moro” di via San Giovanni. L’intervento prevede il taglio delle piante esistenti (pini marittimi), la rimozione delle aiuole e della pavimentazione in autobloccanti, per procedere successivamente al rifacimento dell’area adibita a parcheggio con pavimentazione in tout-venant.
Per consentire l’effettuazione dei lavori saranno predisposte e delimitate le aree di cantiere – esterne all’edificio scolastico – all’interno delle quali a nessuno sarà consentito accedere.
Al fine di evitare qualsiasi pericolo dal giorno 3 marzo e per tutta la durata dell’intervento – che dovrebbe durare circa un mese – l’ingresso dell’utenza (alunni, insegnanti e personale della scuola) avverrà dal cancello posto di fronte alla palestra (civico 10 di via San Giovanni).
Durante il periodo di effettuazione dei lavori sarà consentito il parcheggio in via Fosse Ardeatine (ovviamente dove non è posizionato il segnale di divieto di sosta). Durante i lavori saranno presenti mezzi d’opera che dovranno godere di precedenza assoluta rispetto al transito (a piedi o con autoveicoli). Si raccomanda a tutte le persone presenti di prestare la massima attenzione negli spostamenti e negli attraversamenti delle strade interne e prospicienti alla scuola di via San Giovanni.
L’assessore alle manutenzioni Giuliano Vialetto commenta, dopo le polemiche di questi giorni sul taglio delle querce rosse nel cimitero di Castellanza: «Anche in questo caso siamo dovuti intervenire con il taglio di questi pini a causa di un intervento fatto in passato – spiega – quando vennero allargate le aiuole facendo emergere in superficie le radici dei pini. Il risultato è una pavimentazione sconnessa e pericolosa».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
PaoloFilterfree su Vannacci a Varese, sala gremita per il suo attacco frontale: “Von der Leyen? Sembra viva”
Castegnatese ora Insu su Raid vandalico nella tensostruttura di Castronno: rubati i palloni e divelti gli estintori
Bruno Paolillo su Varese e la crisi del commercio: interviene anche Paolo Ambrosetti tra dati allarmanti e la replica del Comune
GrandeFratello su Arrivano i treni Varese-Milano Centrale. Ma solo per due giorni
Massimo Macchi su Tarip, le prime fatture fanno discutere. Coinger: "Una rivoluzione culturale"
PaGi su Si è ribaltato un altro grosso tir, traffico in tilt tra Somma Lombardo e Malpensa lungo la via Giusti
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.