Beccalossi: “Nuovo commissariato a Sesto San Giovanni”
L'assessore commenta anche la decisione della Germania di non premiare gli agenti italiani che hanno fermato l'attentatore di Berlino
“Realizzare a Sesto San Giovanni un nuovo Commissario per consentire agli agenti della Polizia di lavorare in un ambiente più moderno e funzionale”. Viviana Beccalossi, assessore regionale al Territorio, Urbanistica, Difesa del suolo e Città metropolitana, si rivolge così al ministro dell’Interno, Marco Minniti, rispondendo indirettamente alle notizie che arrivano dalla Germania, secondo cui il governo tedesco avrebbe deciso di non attribuire alcuna onorificenza ai due agenti della Polizia di Sesto San Giovanni che hanno catturato il terrorista della strage di Berlino Anis Amri, a causa di alcuni post pubblicati sui loro profili Facebook.
NUOVO COMMISSARIATO – “Non cado nella provocazione di chi ancora rosica per lo schiaffone subito dalla nostra Polizia – prosegue Viviana Beccalossi – e tengo a precisare che dall’Italia nessuno ha chiesto niente ai tedeschi. Colgo però l’occasione per proporre al Ministero dell’Interno di valutare con attenzione la possibilità di costruire, come si parla da tempo, un nuovo Commissariato a Sesto San Giovanni al posto dell’attuale struttura usurata e obsoleta”. “Sarebbe – aggiunge l ‘assessore ragionale – il riconoscimento più alto e tangibile non solo per i due agenti, ma per tutti i rappresentanti delle Forze dell’ordine di Sesto San Giovanni e dell’intero Paese che, come confermato proprio venerdì nella mia Brescia dal Capo della Polizia Franco Gabrielli, spesso lavorano con organici sottodimensionati e con mezzi inadeguati”.
AREE FALCK – “Fra l’altro – spiega Viviana Beccalossi – a Sesto San Giovanni stanno partendo i cantieri per il recupero dei terreni che ospitavano le acciaierie Falck, si tratta di una delle aree dismesse più grandi d’Europa e ci sarebbero dunque gli spazi e gli strumenti urbanistici necessari per costruire un nuovo Commissariato”. “Per quanto di nostra competenza, Regione Lombardia è disponibile a collaborare – conclude l’assessore Beccalossi – mi auguro che il Ministero dell’Interno, il Comune di Sesto San Giovanni e la Città metropolitana con il sindaco Giuseppe Sala prendano in considerazione questa idea e ci si attivi per realizzare qualcosa che, nel concreto, vale molto di più di una medaglietta tedesca”.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Il richiamo alla pace e ai valori della Repubblica nel discorso del Presidente Sergio Mattarella
giro su Capodanno, il Comune di Varese pubblica l'ordinanza che vieta botti, petardi e fuochi d’artificio
Felice su Amazon sospende le consegne con i droni in Italia
Paolo Cottini su Colle di Biumo, il 5 gennaio la conferenza di VAS a Varese per decidere il futuro dell'area
angelo_spiteri su Il Comitato varesino per la Palestina torna in piazza: "Non ci fermiamo nemmeno a Natale"
axelzzz85 su I sindacati dei frontalieri contro il decreto sulla tassa della salute: “Andremo alla Consulta”









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.