Cantiere all’uscita dell’A8, tutti in coda
I lavori improrogabili sulla SS707 provocano disagi in ingresso in città: nel pomeriggio e nella serata di sabato code oltre 45 minuti. Previsti lunghi lavori

“L’imbuto” all’uscita dell’A8 regala un sabato (pomeriggio e sera) di lunghe code a chi si è messo in auto verso e da Varese. Colpa del cantiere “per lavori improrgabili” che Anas ha comunicato d’urgenza nei giorni scorsi e che riguarda il ponte alla rampa del primo svincolo (via Gasparotto in uscita). Gli avvisi diramati sui giornali e nei notiziari (vedi qui) non sono però bastati a evitare le code di chi si è avventurato sul cosiddetto “raccordo A8” che entra direttamente in centro città.
(foto d’archivio)
Il cantiere si trova tra il km 2+150 e il km 2+350, vale a dire all’altezza del ponte di via Gasparotto: l’ordinanza di Anas per lavori è valida fino al 10 marzo. L’ingresso a Varese è un punto delicato, dove già in condizioni normali si registrano incolonnamenti: anche il ponte storico dell’autostrada sopra via Gasparotto è già stato oggetto di piccoli crolli e di lavori in emergenza nel 2015 (vedi qui) e nel 2016 (qui).
Se volete evitare la coda, potete utilizzare in alternativa le uscite Gazzada (direzione Ponte di Vedano-Tangenziale-Valganna-valico di Gaggiolo) o Buguggiate (accesso alla zona Ovest della città dal lago). Dall’uscita Castronno si può anche seguire la Statale con accesso alla città da via Gasparotto.
I disagi sul raccordo in uscita sono segnalati anche sui pannelli luminosi, anche se il riferimento alla Strada Statale 707 non è proprio chiarissimo per l’automobilista in transito:

La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Emanuele Zanetti su Motociclista di Ferno ucciso da un orso in Romania
GrandeFratello su Superate le 700 firme per la petizione sul recupero del Grand Hotel Campo dei Fiori di Varese
Felice su Motociclista di Ferno ucciso da un orso in Romania
Stefano64 su Neil Young torna dopo l'enorme successo di Harvest: ma non è il disco che tutti si aspettano
Alessandro Zanzi su Superate le 700 firme per la petizione sul recupero del Grand Hotel Campo dei Fiori di Varese
Felice su La bibliocabina, la panchina e il cane che fa pipì. A Fagnano Olona scoppia la polemica
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.