Forza Italia si spacca: due consiglieri passano all’opposizione
Il Commissario del partito spiega quanto accaduto in consiglio comunale quando i Consiglieri Bonacci e Pirrone hanno abbandonato la maggioranza

Il Commissario del partito spiega quanto accaduto in consiglio comunale quando i Consiglieri Bonacci e Pirrone hanno abbandonato la maggioranza:
Il 9 febbraio 2017 si spera essere andato in scena l’ultimo atto delle polemiche e contestazioni, che da oltre un anno hanno ridotto il Consiglio Comunale di Venegono Superiore a teatrino di infima categoria.
Di sicuro il Consiglio Comunale del 9 febbraio ha sancito lo strappo dei Consiglieri Bonacci e Pirrone rispetto alla maggioranza che dirige l’Amministrazione comunale, e, l’approdo (non solo letteralmente) degli stessi ai banchi dell’opposizione.
Nonostante i numerosi tentativi per distendere gli animi ed evitare una rottura definitiva, da ultimo con la nomina del sottoscritto a Commissario del partito “Forza Italia” da parte del Responsabile Provinciale Enti Locali, il coup de théâtre dei Consiglieri Bonacci e Pirrone era nell’aria da tempo, ed infatti, i due hanno autonomamente preferito abbandonare il gruppo consiliare formatosi dopo la vittoria della coalizione Lega Nord-Forza Italia (ex Popolo della Libertà) alla tornata elettorale del 2013, rifiutando le richieste di rispettare l’impegno preso e con gli elettori e con il partito, così continuando a sostenere e dare fiducia al Sindaco Ambrogio Crespi.
Ho immediatamente informato il nostro referente locale della decisione dei due Consiglieri di passare all’opposizione e della volontà di contestare l’autorità degli stessi organi interni a Forza Italia; saranno poi i vertici provinciali ad assumere gli opportuni provvedimenti nei loro confronti.
Il distacco dal gruppo Lega Nord-Forza Italia comporterà necessariamente o l’adesione ad uno dei gruppi di minoranza o il permanere quali consiglieri indipendenti, non potendo i medesimi acquisire le prerogative spettanti ad un gruppo consiliare.
Il cammino di Forza Italia alla guida del Comune di Venegono Superiore continua con il nostro Vicesindaco Olga Stefania Maggi ed i due Assessori Paola Piatti e Ciro Di Costanzo.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Bustocco-71 su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
PaoloFilterfree su Dall’abbandono alla rinascita: la lunga marcia dell’ex Aermacchi
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.