Furti “on the road” a Cassano
I ladri a volte puntano persino a "ripulire" le auto da singole parti da usare come ricambi, come faceva anche la "banda degli airbag"
Una serie di furti “on the road” a Cassano Magnago: il fenomeno è stato segnalato dai lettori di VareseNews e anche sui social, riguarda anche alcune parti – più o meno pregiate – delle auto parcheggiate.
I furti sono segnalati in particolare ma non esclusivamente nella zona di Via Nenni (dove si trova anche il parcheggio della piscina comunale). «Diversi utenti hanno subito danneggiamenti e furti nel corso degli ultimi mesi» spiega un lettore che ci ha scritto. «Chi semplicemente se l’è cavata con una serratura scassinata e chi purtroppo all’interno della macchina aveva ancora la “borsa” da lavoro; e allora i danni sono stati anche ingenti: PC e cellulari sono “magicamente” spariti in un batter d’occhio». L’ orario principale dei furti sarebbe concentrato soprattutto nelle ore serali di buio tra le 18 e le 22.
Gli episodi sono stati denunciati ai carabinieri e al Comune, oltre che al gestore della piscina (il parcheggio è comunque area pubblica). «Negli ultimi giorni in particolare si sono registrati parecchi furti anche di specchietti e tergicristalli» spiega ancora il lettore. L’aspetto più particolare è costituito appunto dal furto di parti di ricambio dagli autoveicoli: il fenomeno non è nuovo, l’anno scorso ha fatto più volte notizia la banda che rubava le Fiat 500 a Gallarate e nell’Alto Milanese per smontane l’intera plancia e il kit per gli airbag. In molti casi è difficile, per le forze dell’ordine, intervenire anche in fase successiva: anche quando vengono intercettate parti di ricambio sospette, è difficile dimostrare legalmente che sono frutto di furto. In ogni caso nulla che possa consolare chi ha subito il furto e si ritrova costretto
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Superati i 3 milioni di presenze: turismo in crescita nel Varesotto e Varese Welcome lancia nuove idee
Felice su Malpensa e Superstrada blindate per le Olimpiadi: scatta la chiusura della 336
fratetoc su Malpensa e Superstrada blindate per le Olimpiadi: scatta la chiusura della 336
Andrea Camurani su Forti rallentamenti per neve, la situazione sulle strade in provincia di Varese
Bustocco-71 su Forti rallentamenti per neve, la situazione sulle strade in provincia di Varese
PaoloFilterfree su “Ho sfiorato il cielo”: Paolo De Chiesa racconta la sua vita dalle vittorie sugli sci al colpo di pistola al volto










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.