Grave incidente nella prima sera del Rabadan: ventenne travolto dal treno

Un gruppo di tre giovani italiani residenti nel comasco è stato travolto da un treno nella notte del 24 in galleria a Bellinzona. Ancora da chiarire le cause

galleria gallerie ferrovie svizzere

(foto di repertorio) Gravissimo incidente in Canton Ticino: nella notte del 24 febbraio 2017, poco dopo l’una,  all’interno della galleria ferroviaria di Bellinzona tre italiani, due 20enni e un 26enne residenti nel comasco stavano attraversando i binari nel mentre transitava un treno in direzione nord rimanendone investiti.

Uno dei due ventenni è stato investito dal treno rimanendo ucciso, mentre il 26enne è rimasto ferito e l’altro è rimasto illeso.Secondo le prime notizie, diramate dalla Polizia Cantonale, l’uomo rimasto ferito non dovrebbe aver riportato ferite gravi.

Sono ancora da stabilire le cause del gravissimo incidente: sul posto Polizia cantonale, Croce Verde di Bellinzona, pompieri di Bellinzona e Polizia della città di Bellinzona.

Il fatto ha avuto effetti pesanti anche sulla circolazione: ieri sera era la serata di apertura del Rabadan, il carnevale ticinese che richiama moltissime persone.  Secondo quanto segnala Rsi, il traffico verso sud, bloccato, è stato riaperto inizialmente a binario unico, rallentando i treni del ritorno: i convogli speciali hanno ripreso a circolare su un solo binario intorno alle 2.40.

 

 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 24 Febbraio 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.