Imprenditori e neo italiani, cosa sono oggi gli albanesi
Convegno con Varesenews e Infostranieri. Nel 2016 196 albanesi hanno acquisito la cittadinanza su un totale di 450 cittadinanze conseguite
Quanti sono e cosa fanno gli albanesi? L’immigrazione è una risorsa oppure è un problema? Questa e altre domande hanno dato lo spunto per una tavola rotonda, organizzata dall’associazione degli albanesi “Albania mia” e la app Infostranieri e che vede la partecipazione di diverse personalità.
L’incontro si terrà presso Villa Porro Pirelli – Induno Olona (Va) e sarà moderato dal giornalista Roberto Rotondo – Varesenews. Interverranno:
LARA COMI: EUROPARLAMENTARE, VICE PRESIDENTE DEL PPE,
GERARTA ZHEJI BALLO: AMBASCIATA D’ALBANIA IN ITALIA,
DAVIDE GALIMBERTI: SINDACO DI VARESE,
MARCO GIOVANELLI: DIRETTORE DI “VARESENEWS”,
BASHKIM SEJDIU: PRESIDENTE DELL’ASSOCIAZIONE “Albania mia” E INVENTORE “APP INFOSTRANIERI!”
Nella città di Varese vi sono 1.619 albanesi all’anagrafe. Sono tanti gli imprenditori e molti sono attivi nell’edilizia. Interessante anche il dato sulle cittadinanze. Gli albanesi spesso vogliono diventare italiani e ottenne una piena integrazione. Nel 2016 196 albanesi hanno acquisito la cittadinanza su un totale di 450 cittadinanze conseguite.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Emilio Corrao su Balli e abbracci: il flash mob di Cocquio Trevisago per dire “no“ alla violenza di genere
principe.rosso su Gallarate "capitale" della remigrazione: il comitato di estrema destra annuncia un presidio in città
Felice su Vandalizzate le lucine di Natale al Sacro Monte di Varese
PaoloFilterfree su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"
MarcoCx su Incendio nella notte in una fabbrica a Groppello di Gavirate, decine di uomini impegnati
Felice su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"








Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.