In scena tra eroi folli e eroi nostalgici
Sabato 11 febbraio, al Teatro Periferico in scena "A.H.A.B. All Heroes Are Bastards". Appuntamento alle 21

Al teatro Comunale di Cassano Valcuvia, questo sabato 11 febbraio alle ore 21.00, va in scena uno spettacolo multimediale che parla di eroi, partendo dal Classico Moby Dick e dalla figura del capitano Achab, il protagonista dell’opera scritta da Herman Melville nel 1851.
Michele Losi e Mariasofia Alleva prendono spunto dall’ultimo capitolo del grande romanzo per arrivare al loro A.H.A.B di oggi: una carrellata di eroi bastardi, eroi nostalgici, eroi folli, eroi patetici, eroi idealisti. Gli autori hanno immaginato una cavalcata storica, portata sul palco da Mariasofia Alleva, sulla globalizzazione e sugli effetti distruttivi che quest’ultima ha avuto ed ha sulla vita del pianeta: oceani pieni di plastica, popoli in fuga dalle guerre, foreste distrutte, animali decimati.
Così, utilizzando video e musica elettronica, la compagnia Pleiadi Art Productions invita il pubblico a riflettere e ad indagare le possibili forme che l’eroe moderno e contemporaneo può assumere nella sua capacità di essere salvatore o distruttore del mondo. “A.H.A.B. All Heroes Are Bastards” verrà presentato a Cassano Valcuvia in anteprima, per incontrare il pubblico di tutte le età, un viaggio tra classico e moderno riscritto da Pleiadi Art Productions per stimolare l’incontro e il dialogo tra vecchie e nuove generazioni di lettori.
Il Teatro Comunale di Cassano Valcuvia (Va) si trova in Via IV Novembre, 4. Orario spettacoli: sabato sera ore 21.00. Biglietti 7- 5 euro. Informazioni e prenotazioni: 3341185848 – 3386020892 – info@teatroperiferico.it – www.teatroperiferico.it
Foto
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Latitante 20enne arrestato a Saronno dai Carabinieri: era evaso dai domiciliari
PaoloFilterfree su Brutale pestaggio in centro a Varese. La testimonianza di un cittadino
Felice su Sabato è il giorno di Va Live Pal: musica, arte e impegno civile ai Giardini Estensi di Varese
gokusayan123 su Varese, arrestato per stalking un 20enne: pedinava una commessa da due mesi
GianPix su Un quaderno per chi ne ha bisogno: arriva a Varese lo “zaino sospeso”
Felice su Varese è la “capitale dei cani” in Insubria: oltre 9mila gli amici a quattro zampe registrati
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.