La Pro Patria riprende a correre: vittoria a Ciserano
Le reti di Santana e Piras spingono i Tigrotti che solo nel finale rischiano qualcosa di troppo (1-2). Il Monza però non perde un colpo
La rete di SuperMario Santana a inizio ripresa, e quella segnata da Piras poco dopo la mezz’ora, permettono alla Pro Patria di riprendere la corsa dopo il ko di Monza. Da un’altra trasferta, a Ciserano, per i Tigrotti arrivano belle notizie: la squadra di Bonazzi gioca con autorità sul campo dei bergamaschi, rischia poco e guadagna tutto. Il rischio, di fatto, sta tutto nella “coda” della partita, quando cioé i padroni di casa trovano un gol ormai insperato con il nuovo entrato Bondi e mettono qualche brivido agli ospiti: dopo i 4′ di recupero però, i biancoblu intascano il bottino pieno e tornano all’inseguimento di un Monza purtroppo implacabile.
I bustocchi, già nella prima frazione, hanno mostrato la volontà di lasciare il segno ma, un po’ per la pioggia battente e un po’ per un terreno di gioco dalle dimensioni ridotte, hanno rallentato la spinta degli uomini di Bonazzi, pur sostenuti da un maggiore tasso tecnico.
Gherardi, al primo affondo, e Piras ci hanno provato di testa nel quarto d’ora d’avvio, poi di nuovo Gherardi e Disabato hanno provato a insidiare un Bolis che si è disimpegnato senza grosse difficoltà. Con i padroni di casa più attenti a contenere che a spingere, i Tigrotti hanno avuto qualche spazio ma non sono riusciti a sfruttarlo, andando al riposo sullo 0-0.
Un risultato rotto immediatamente dopo il rientro in campo: in meno di 3′ è arrivato infatti il vantaggio ospite. Deviazione di Gherardi da pochi metri, balzo e respinta di Bolis, ribattuta in rete da pochi passi da parte di un Santana implacabile e 0-1 Tigrotto.
Forti del risultato, i biancoblu hanno occupato bene il campo e cercato di chiudere i conti in anticipo con Piras. Bonazzi ha speso piuttosto presto le sue sostituzioni, togliendo anche Arrigoni dopo il cartellino giallo, e ha poi festeggiato per la seconda volta al 34′: botta da fuori di Piras e palla che si infila vicino al palo per lo 0-2.
Partita finita? Nì, perché il Ciserano si è riversato in avanti e a 3′ dallo scadere ha trovato la rete di Bondi, abile a ribattere in rete un assist di Dell’Otto. Proprio quest’ultimo, in mischia, ha fatto rabbrividire poco dopo i Tigrotti che però hanno retto l’urto anche nei 4′ di recupero centrando un successo non scontato e importante.
CISERANO – PRO PATRIA 1-2 (0-0)
Marcatori: Santana (P) al 3′ st; Piras (P) al 34′ st, Bondi (C ) al 42′ st.
Ciserano (4-2-3-1): Bolis; Romeo, Mapelli, Gritti, Seghezzi (Suardi dal 18′ st); Mastrototaro (Bondi dal 35′ st), Cariello; Chimenti, Iori, Maspero (Dell’Otto dal 37′ st), Giangaspero. All. Monza.
Pro Patria (3-5-2): Monzani; Colombo, Zaro, Ferraro; Piras, Pedone, Disabato, Arrigoni (Casiraghi dal 31′ st), Barzaghi (Scanu dal 17′ st); Santana, Gherardi (Cappai dal 13′ st). All. Bonazzi.
Arbitro: Repace di Perugia (Billone e Cubicciotti)
Note. Giornata fredda e piovosa, terreno in condizioni accettabili. Ammoniti: Arrigoni, Barzaghi, Cariello. Calci d’angolo: 4-6. Recupero: 0′ e 4′.
CLASSIFICA – Girone B: Monza 57; PRO PATRIA, Pergolettese 47; V. Bergamo, Ciliverghe M. 44; Pontisola 35; Seregno 34; Caravaggio 33; Darfo B. 29; Grumellese 28; Ciserano 27; Dro 26; Olginatese 22; Scanzorosciate 20; V. Bolzano 18; Levico T., Lecco 17; Cavenago F. 14.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Claudio Pilotti su Il disastro del Campo dei fiori finalista con ANSO al premio AICA con il progetto «Scrivo da un paese che non esiste»
Felice su In 15 anni calano del 50% le nascite nell’alto Varesotto: un convegno per ripensare l’infanzia e la genitorialità
Viacolvento su Pace fatta tra commercianti e Comune di Cavaria: "Il sindaco non ha responsabilità"
Felice su "Togliete quelle pellicole: il viaggio in treno è anche il nostro bellissimo panorama"
Felice su Abbandona rifiuti nei boschi della Linea Cadorna: multa da 4.500 euro ad un 60enne
Alfaman su "Togliete quelle pellicole: il viaggio in treno è anche il nostro bellissimo panorama"






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.