La Proloco apre il Carnevale con un incontro sulla storia delle maschere
Si è svolto domenica il primo incontro organizzato dall'associazione che tiene le redini del grande carnevale cittadino

Saronno si prepara al grande Carnevale di Sabato 4 marzo, organizzato come sempre dalla Pro Loco cittadina. Tutto è iniziato nell’ultimo fine settimana, quando Domenica pomeriggio si è svolta la conferenza “Il Carnevale dalle origini ai giorni nostri” alla quale hanno partecipato i relatori Don Fabio Coppini, Monica Casalini e Dario Lucano.
Don Fabio Coppini ha parlato del significato del Carnevale nella Chiesa Cattolica. Monica Casalini ha analizzato le origini storiche del Carnevale dall’antichità ai giorni nostri. Mentre Dario Lucano ha spiegato origine del teatro e delle maschere attraverso i secoli. La conferenza era arricchita dall’esposizione delle riproduzioni delle maschere della Commedia dell’Arte tratte dalla raccolta di Maurice Sand del 1859.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
PeterPan67 su Aperto il sottopasso Alptransit di Laveno, Magrini "Ora tocca a Ispra e Sangiano"
rinascimento rinascimento su "Fatto scendere dal bus perché senza contanti": la denuncia di una madre e la replica di Autolinee Varesine
lenny54 su "Fatto scendere dal bus perché senza contanti": la denuncia di una madre e la replica di Autolinee Varesine
Roberto Pizzeghella su A Caravate una famiglia allontanata da casa dopo un infinito calvario giudiziario: il paese si mobilita
Felice su Trenta mila euro per affittare un bosco come piazza di spaccio in provincia di Varese
Felice su I boschi sono di tutti, non di chi spaccia
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.