La Proloco apre il Carnevale con un incontro sulla storia delle maschere

Si è svolto domenica il primo incontro organizzato dall'associazione che tiene le redini del grande carnevale cittadino

Proloco Saronno

Saronno si prepara al grande Carnevale di Sabato 4 marzo, organizzato come sempre dalla Pro Loco cittadina. Tutto è iniziato nell’ultimo fine settimana, quando Domenica pomeriggio si è svolta la conferenza “Il Carnevale dalle origini ai giorni nostri” alla quale hanno partecipato i relatori Don Fabio Coppini, Monica Casalini e Dario Lucano.

Don Fabio Coppini ha parlato del significato del Carnevale nella Chiesa Cattolica. Monica Casalini ha analizzato le origini storiche del Carnevale dall’antichità ai giorni nostri. Mentre Dario Lucano ha spiegato origine del teatro e delle maschere attraverso i secoli. La conferenza era arricchita dall’esposizione delle riproduzioni delle maschere della Commedia dell’Arte tratte dalla raccolta di Maurice Sand del 1859.

Manuel Sgarella
manuel.sgarella@varesenews.it

 

Raccontiamo storie. Lo facciamo con passione, ascoltando le persone e le loro necessità. Cerchiamo sempre un confronto per poter crescere. Per farlo insieme a noi, abbonati a VareseNews. 

Pubblicato il 28 Febbraio 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.