L’assicurazione sulla vita di papà fa scoppiare la guerra tra fratelli

Il padre aveva stipulato due polizze sulla vita a favore del figlio più giovane. L'altro lo scopre e tenta di estorcergli metà del premio ma intervengono i carabinieri

procura busto arsizio

La morte del padre li ha uniti nel dolore, le due polizze sulla vita stipulate dal de cuius, e per le quale l’unico beneficiario era il fratello più giovane, li ha divisi definitivamente.

Nelle scorse ore i carabinieri di Busto Arsizio, al termine di una delicata attività di indagine, hanno denunciato alla Procura della Repubblica un 55enne, incensurato, disoccupato, per tentata estorsione ai danni del fratello.

L’uomo, secondo la denuncia presentata dal fratello 40enne e commerciante, a seguito del decesso del padre avvenuto nel 2015, aveva scoperto l’esistenza di ben 2 assicurazioni sulla vita di cui l’unico beneficiario risultava essere solo uno dei fratelli, il più giovane.

Questa scoperta ha portato il più anziano a pretendere la metà dei soldi incassati prima con le minacce e i danneggiamenti e poi con vere e proprie aggressioni fisiche ai danni del congiunto e dei suoi beni. Un’escalation che ha superato i livelli di guardia e che ha fatto temere al 40enne ben più gravi conseguenze al punto di portarlo a denunciare l’accaduto.

Sarà ora la magistratura a valutare se – come sostengono i carabinieri bustocchi che hanno indagato – si possa configurare una tentata estorsione del fratello più grande nei confronti di quello più piccolo.

Orlando Mastrillo
orlando.mastrillo@varesenews.it

Un cittadino bene informato vive meglio nella propria comunità. La buona informazione ha un valore. Se pensi che VareseNews faccia una buona informazione, sostienici!

Pubblicato il 02 Febbraio 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.