Polenta, mascherine e sfilata in notturna con il Bortolo Chiuchèt
Appuntamento per il 4 marzo: da mezzogiorno si festeggia a Mombello mentre la sera ci si sposta sul lago per la sfilata dalle 20 e 30

Grande festa a Laveno Mombello per il carnevale: si festeggia sabato 4 marzo, a Mombello e sul Lungolago.
La giornata di eventi avrà inizio alle 12 quando all’Oratorio di Sant’Arialdo a Mombello sarà attivo il banco gastronomico con polenta, lenticchie e gorgonzola in piazza Santo Stefano e al Centro Sociale “Il senso della vita”, ma anche in Piazza Caduti del Lavoro a cura della Pro Loco.
Alle 14, a Mombello, inizierà la sfilata del carnevale con carri e gruppi mascherati e con il Bortolo Ciuchet. Quest’ultimo terrà il suo discorso alle 14 e 45 in piazza Santo Stefano dove ci sarà anche il Circo Smile con giochi e divertimenti. Alle 16 ci saranno le premiazioni delle maschere più belle. Alle 16 e 45 si continua con il processo e la condanna al rogo del Bortolo Chiuchèt e il corteo popolare fino al campo sportivo.
Il Bortolo Chiuchèt, una tradizione che si rinnova
A Laveno, sul lungolago, dopo il momento gastronomico di mezzogiorno sono attese le maschere e gruppi per le vie in piazza Caduti del Lavoro con i “Decanter Live”, dalle 18 fino a tarda sera. Sempre alle 18 ci sarà il falò sul lungolago e il banco gastronomico aperto. Alle 20 e 30 il via alla sfilata in notturna con carri allegorici e gruppi mascherati per le vie del centro.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Cane di piccola taglia aggredito da pitbull a Gavirate: è grave
PaoloFilterfree su Vannacci a Varese, sala gremita per il suo attacco frontale: “Von der Leyen? Sembra viva”
Castegnatese ora Insu su Raid vandalico nella tensostruttura di Castronno: rubati i palloni e divelti gli estintori
Bruno Paolillo su Varese e la crisi del commercio: interviene anche Paolo Ambrosetti tra dati allarmanti e la replica del Comune
GrandeFratello su Arrivano i treni Varese-Milano Centrale. Ma solo per due giorni
Massimo Macchi su Tarip, le prime fatture fanno discutere. Coinger: "Una rivoluzione culturale"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.