Tale bellezza non può essere un caso!
In mostra da Kentro gli acquerelli Botanici realizzati dall'artista Milena Vanoli

Sabato 18 febbraio 2017 alle ore 11 presso la libreria Kentro, in via Ulisse Merini, 7 a Varese, si terrà il Vernissage della Mostra di Acquerelli Botanici realizzati dall’artista Milena Vanoli e dagli allievi dei suoi corsi.
Milena Vanoli è una pittrice specializzata in illustrazione botanica e durante i suoi corsi ci si avvicina a quest’arte imparando a contemplare il mondo vegetale e a sviluppare la capacità di ritrarre forme e colori di una natura semplice e meravigliosa. L’attenta osservazione e il coinvolgimento emotivo che caratterizzano le lezioni si trasformano in una vera e propria passione, favorendo la capacità di ascolto e la riscoperta dell’essenzialità. Fiori, frutti, erbe spontanee sono pura bellezza da contemplare come un messaggio di quell’inesprimibile mistero che si chiama Vita.
Alcune letture tratte da brani della giornalista Marina Corradi ( il sottotitolo della mostra “Questa bellezza può essere un caso?” è uno dei suoi articoli), Hermann Hesse e altri autori, animeranno l’Aperitivo Creativo insieme ad un intrattenimento della soprano Alessandra Molinari. E’ Inserita nell’evento anche la presentazione del libro “La Val Faloppia e i Parchi di frontiera” a cura di Ivo Mancini.
Oltre a sabato 18 febbraio, la mostra sarà visitabile negli orari di apertura della libreria dalle ore 9,30 alle ore 18,30, orario continuato, da martedì 21 febbraio a sabato 25 febbraio.
E’ in programma una lezione di prova gratuita di Acquerello Botanico martedì 7 marzo (9,30-12,00) presso la libreria Kentro. Chi volesse partecipare potrà iscriversi telefonando in libreria allo 0332 831287 o direttamente a Milena Vanoli 348 7260216.
Per informazioni info@associazionekentro.it giulia@comunicandoti.it
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Viacolvento su Telelavoro dei frontalieri: "Urge un accordo amichevole tra Italia e Svizzera"
Max Thorton su "Mio padre abbandonato in un letto dell'ospedale di Varese". La replica: "Personale adeguato ma situazione complessa"
Michele SARTORIS su "Grande ammirazione per il personale dell'ospedale. Dar loro le colpe è riprovevole"
PaoloFilterfree su "Mio padre abbandonato in un letto dell'ospedale di Varese". La replica: "Personale adeguato ma situazione complessa"
gokusayan123 su "Mio padre abbandonato in un letto dell'ospedale di Varese". La replica: "Personale adeguato ma situazione complessa"
PaoloFilterfree su "Mio padre abbandonato in un letto dell'ospedale di Varese". La replica: "Personale adeguato ma situazione complessa"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.