Tornano vandalismi e degrado alla stazione centrale

La stazione principale di Busto Arsizio è nuovamente al centro delle polemiche per la mancanza di sicurezza

stazioni busto arsizio problemi

Qualche giorno fa ha fatto scalpore il senza tetto tedesco che pranzava bellamente per terra con la bandiera italiana, sottratta all’edicola, come tovaglia. Oggi, domenica, qualcuno ha avuto la brillante idea di prendere a pugni il distributore di sigarette facendo scattare l’allarme all’interno dell’edicola che utilizza un sistema a fumogeni con conseguente allarme incendio.

Alla stazione delle Ferrovie dello Stato sono arrivati i carabinieri e una squadra dei Vigili del Fuoco ma dell’incendio, naturalemente, nessuna traccia. L’edicolante della stazione Ivan Forestieri (nella foto) si giustifica: «Mi dispiace aver fatto correre qui i mezzi di soccorso e le forze dell’ordine – racconta – ma purtroppo gli episodi di vandalismo e i furti in questa stazione non sono mai mancati e mi sono trovato costretto a fare lavori importanti per la sicurezza della mia attività».

Forestieri, infatti, da anni lavora alla stazione di piazza dei Volontari della Libertà e in tutto questo tempo non ha mai smesso di sollevare i problemi che ci sono in questo importante luogo della città a partire dal degrado, dalla mancanza di illuminazione, dai bagni e in molte altre occasioni.

Eppure di recente qualche intervento è stato fatto. Ad esempio è stata ridipinta la facciata esterna del corpo centrale della stazione, sono in corso i lavori per la realizzazione degli ascensori ed è stato creato un dormitorio per i senza tetto che popolano l’area ma, evidentemente, non basta.

Orlando Mastrillo
orlando.mastrillo@varesenews.it

Un cittadino bene informato vive meglio nella propria comunità. La buona informazione ha un valore. Se pensi che VareseNews faccia una buona informazione, sostienici!

Pubblicato il 26 Febbraio 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.