I migliori supereroi del mondo allo scontro finale

Cortisonici sta per tornare e presenta la sezione "Inferno", un appuntamento in notturna da non perdere. Dal 28 marzo

Cinema

Cortisonici, il festival del cortometraggio varesino sta per tornare. L’appuntamento è da martedì 28 marzo fino al primo aprile, giorno della finale. Tra i tanti eventi in programma, c’è quello con la “sezione Inferno” ovvero la proiezione in notturna dei cortometraggi più irriverenti. Volete saperne di più? Leggete la presentazione che ne fanno gli organizzatori del festival:

Qual sogno più bieco avrebbero potuto realizzare Jocker e Lex Luthor, se non quello di
assistere allo scontro tra i loro antagonisti supereroi? Vedere Batman battersi all’ultimo sangue contro Superman avrebbe acceso i loro più sordidi e raccapriccianti desideri. È per questo che l’Inferno cortisonico, laido e sordido come suo solito, quest’anno ha deciso di condurre i migliori supereroi del mondo cinematografico allo scontro finale.

Sarà l’Armageddon dei Fantastici. E speriamo che muoiano tutti, anche se spetterà al pubblico stabilirlo (nella foto uno dei protagonisti: dalla Liguria Capitan Basilico).  Ma, oltre all’annientamento dei paladini della fantagiustizia, l’Inferno offrirà il consueto e dovuto spazio alle produzioni sconvenienti, dilanianti e gargantueggianti: tra le quali allignano da anni i film della Premiata Infernal Ditta “Colabbo”, anche quest’anno presente alla rassegna. Siamo oramai pronti ad una retrospettiva dedicatissima alla mefistofelica casa di produzione varesina. Ecco le date dei due momenti infernali: varesini concedetevi una piacevole e liberatoria discesa nell’ade cinematografica.

Giovedì 30 marzo ore 23 > Inferno Classic
Proiezioni difettose, scorrette, estreme
Cantine Coopuf – Via de Cristoforis, 5
Venerdì 31 marzo ore 23 > Supereroi all’Inferno!
Cantine Coopuf – Via de Cristoforis, 5

Inferno è un Cine-delirio a cura di Paolo Matteazzi, Michele Orlandi, Andrea Minidio, Carlo Prevosti e
Marco Odorico.

Tutto il programma di Cortisonici 2017

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 20 Marzo 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.