L’acqua candida e purissima di Alessio Schiavo a Futuro Anteriore
Lo spazio espositivo varesino presenta la mostra personale dell'artista con un ciclo dedicato all'acqua nelle sue diverse forme
Una decina di tele dedicate al tema dell’acqua, elemento d’ispirazione carissimo all’artista, contestualizzata in paesaggi quasi astratti, sotto forma di laghi, pozze o corsi d’acqua. E’ la mostra personale di Alessio Schiavo “Where water comes together with other water” allestita allo Spazio Futuro Anteriore di Varese dal 23 marzo al 2 aprile.
Rappresentata sempre da un bianco purissimo, candido con una luminosità quasi eterea, che in natura non esiste. Una scelta assolutamente non casuale che invita all’approfondimento del messaggio velato di mistero. La tecnica utilizzata da Alessio Schiavo è particolarissima: il colore viene creato con la manipolazione e fusione di pastelli a cera diluiti con acqua e steso in più passaggi e strati.
Alessio Schiavo architetto e docente al Politecnico di Milano. Nato nel 1965 a Gallarate, dove tuttora vive e lavora. Da anni si dedica alla sua passione: la pittura. Ha esposto in mostre collettive e personali, anche a livello intercontinentale, e ha partecipato a diversi premi nazionali di pittura. La mostra aprirà al pubblico giovedì 23 marzo alle 19.00 e sarà esposta fino a domenica 2 aprile 2017. Orari per visitare la mostra: Lun – Sab. 10.30 – 19.00. Domenica dalle 11.30 alle 18.00.
Ingresso libero
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Vandalizzate le lucine di Natale al Sacro Monte di Varese
PaoloFilterfree su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"
MarcoCx su Incendio nella notte in una fabbrica a Groppello di Gavirate, decine di uomini impegnati
Felice su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"
Giuseppe Mantica su Concerto di Santa Cecilia: La Casoratese celebra la musica in un viaggio nel tempo e nel mondo attraversando culture diverse
Claudio Pilotti su Il disastro del Campo dei fiori finalista con ANSO al premio AICA con il progetto «Scrivo da un paese che non esiste»









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.