Professionisti introvabili? Elmec li forma in azienda
Il managed service provider varesino offre un percorso formativo gratuito di 240 ore in ambito tecnico informatico. Dal 2009 oltre il 63% dei partecipanti è stato inserito in azienda
Se domanda e offerta di lavoro non si incontrano, soprattutto in ambito tecnico, è necessario creare opportunità di formazione concrete orientate al mondo del lavoro.
È questa la formula scelta da Elmec Informatica, managed service provider varesino di servizi e soluzioni IT per le aziende, che ha deciso di formare direttamente in azienda i giovani con un percorso formativo specialistico in ambito tecnico informatico totalmente gratuito: l’Elmec College.
ELMEC COLLEGE
Giunto alla XXI Edizione, il percorso formativo proposto da Elmec ha visto la partecipazione di oltre 260 giovani dal 2009. I due terzi dei partecipanti, oltre il 63%, sono stati inseriti nelle aziende del gruppo, più di un terzo con contratti a tempo indeterminato.
Un record positivo che conferma il valore del corso che, in 240 ore tra lezioni in aula e affiancamento in un dipartimento tecnico, offre ai partecipanti gli elementi utili per lavorare in un’azienda ICT oltre alla possibilità di conseguire una certificazione Microsoft in ambito client.
Il corso è destinato principalmente a giovani diplomati, laureandi o laureati in discipline tecniche o informatiche che vogliono intraprendere un percorso lavorativo in un’azienda tecnologica, ma non solo.
LA PROSSIMA EDIZIONE DI ELMEC COLLEGE
La prossima edizione, alla quale è possibile iscriversi tramite Linkedin o sul sito di Elmec, si terrà dal 3 aprile nella sede principale di Elmec a Brunello (Varese).
L’azienda, con oltre 600 dipendenti e 7 sedi in Italia e in Svizzera, è sempre in cerca di nuove figure professionali: le posizioni aperte attualmente sono circa 40 tra sistemisti, helpdesk technician, network security specialist, ma anche profili commerciali come sales account e sales manager.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Paolo Cottini su Colle di Biumo, il 5 gennaio la conferenza di VAS a Varese per decidere il futuro dell'area
angelo_spiteri su Il Comitato varesino per la Palestina torna in piazza: "Non ci fermiamo nemmeno a Natale"
axelzzz85 su I sindacati dei frontalieri contro il decreto sulla tassa della salute: “Andremo alla Consulta”
robertolonate su Il Natale che non si vede
robertolonate su Il Natale che non si vede
Alessandro Zanzi su A Varese Confcommercio chiede la sospensione dei lavori della ciclabile in viale Belforte, il Comune fissa un sopralluogo










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.