Anche a Luino la Giornata del Verde Pulito
Pellicini: "I bambini contro l'inciviltà"
A Luino si è svolta la Giornata del Verde Pulito organizzata dal Comune con il coinvolgimento del Cai sezione di Luino, degli istituti scolastici e della Pro Loco. La raccolta è stata effettuata da diverse squadre in differenti luoghi: da Voldomino alle Motte, da Creva al laghetto di Moncucco, da Colmegna a Rebisello.
«Bellissima giornata!-commenta il Sindaco Andrea Pellicini- Almeno cento ragazzi insieme ai loro genitori hanno pulito boschi sentieri e prati. Si rimane sconvolti di fronte a comportamenti incivili. Abbiamo trovato di tutto, anche un frigorifero buttato in una scarpata. In ogni caso, e’ passato il messaggio educativo verso i ragazzi. Una menzione particolare meritano le guide del Cai sezione di Luino, persone appassionate dei nostri luoghi e capaci di trasmettere valori importanti ai bambini. Infine, un ruolo significativo e’ stato ricoperto dai dipendenti del Comune e dalla Pro Loco che ha offerto il ristoro al Parco a Lago».
«Siamo soddisfatti benché dispiaciuti per il maltempo di ieri sera che ha creato qualche defezione. – Dichiara il Vice Presidente del Cai sezione di Luino Gianluigi Campoleoni – L ‘attività comunque e’ stata ben svolta».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Paolo Cottini su Colle di Biumo, il 5 gennaio la conferenza di VAS a Varese per decidere il futuro dell'area
angelo_spiteri su Il Comitato varesino per la Palestina torna in piazza: "Non ci fermiamo nemmeno a Natale"
axelzzz85 su I sindacati dei frontalieri contro il decreto sulla tassa della salute: “Andremo alla Consulta”
robertolonate su Il Natale che non si vede
robertolonate su Il Natale che non si vede
Alessandro Zanzi su A Varese Confcommercio chiede la sospensione dei lavori della ciclabile in viale Belforte, il Comune fissa un sopralluogo










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.