Buona Pasqua, e rallentate

"In questi giorni di festività pasquali avremo di sicuro qualche momento in più per noi: proviamo allora a renderlo speciale respirando il vento, contemplando le nuvole, ammirando un tramonto", firmato Marcello Mazzoleni

Al sacro Monte via del Ceppo ancora chiusa per frana

Una bella riflessione del meteorologo Marcello Mazzoleni che condividiamo volentieri per farvi i nostri auguri di una Pasqua serena.
La Redazione

“In questi giorni di festività pasquali avremo di sicuro qualche momento in più per noi: proviamo allora a renderlo speciale respirando il vento, contemplando le nuvole, ammirando un tramonto, osservando le stelle, fino a sperimentare la stessa fascinazione che provavano le generazioni che ci hanno preceduto.

Nelle nostre vite, in fondo, da millenni non siamo stati che umili spettatori di quella magia della natura, che soltanto da poco stiamo cercando di prevedere, di incasellare, di far rientrare a tutti i costi in schemi precisi, quando lei stessa, da sempre, non ha mai amato rientrarvi.
Il mio modo di fare meteo, vuole proprio anche invitarci a guardare la natura con questi occhi nuovi, che poi, in realtà, sono gli stessi con cui sempre l’abbiamo guardata in passato…”

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Abbonati a VareseNews
Pubblicato il 14 Aprile 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.