In Lombardia votano in 220 mila: “Trampolino per affrontare le Regionali”
Il segretario Alessandro Alfieri: «Siamo l'unica forza che pratica nei fatti la democrazia e sceglie insieme agli elettori»

«Oltre 220.000 persone in Lombardia hanno votato per scegliere il segretario nazionale del Partito Democratico, 15.000 in provincia di Varese. Tutto questo non sarebbe stato possibile senza i 6.000 volontari che hanno permesso di aprire 1.250 seggi in tutta la regione. Agli uomini e alle donne del PD va il nostro ringraziamento».
Questo il primo commento a caldo del segretario regionale del Partito Democratico, Alessandro Alfieri (nella foto, a sinistra), nel giorno delle primarie che hanno incoronato Matteo Renzi vincitore della contesa elettorale. Naturalmente Alfieri parla anche di questo.
«Per quanto riguarda i risultati, anche a Varese si afferma Matteo Renzi con circa il 76 per cento, mentre Andrea Orlando si attesta attorno al 23 per cento. Quella di domenica è stata una bella giornata per il PD, un ottimo risultato che ci conferma come l’unica forza che pratica nei fatti la democrazia e sceglie insieme agli elettori. Un trampolino per le sfide che ci aspettano, a partire dalle elezioni regionali in Lombardia nel 2018»
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
ccerfo su Un Varesotto su dieci vive all'estero: ecco dove si trovano e da dove sono partiti comune per comune
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.