Niente Bandzilla, quest’anno il festival saronnese non si farà
L'Associazione "Il Tassello" ha mandato un comunicato dove spiega le motivazioni che hanno portato gli organizzatori alla scelta

Bandzilla non si farà. E’ questo quando comunicato ufficialmente dagli organizzatori. Il festival musicale del saronnese quest’anno non ci sarà, lasciando un buco tra gli eventi culturali della città. Un appuntamento molto amato dai giovani e non solo che negli anni ha visto l’organizzazione di concerti live, con nomi di richiamo del panorama musicale italiano e non solo. Ecco il comunicato degli organizzatori:
L’Associazione di promozione sociale “Il Tassello”, che in questi anni si è impegnata a organizzare il festival gratuito “Bandzilla! Saronno te le suona”, comunica che quest’anno non si svolgerà la manifestazione che ha animato le estati saronnesi negli ultimi anni.
Gli organizzatori si sono risolti a prendere tale difficile decisione a causa di una concomitanza di fattori personali, unita a cause legate alla vita dell’associazione. Nei prossimi mesi, infatti, l’associazione “Il Tassello” traslocherà dalla sua sede storica di Viale Lombardia e vedrà rinnovarsi il Consiglio Direttivo: la situazione di transizione che deriverà da questi avvenimenti, oltre a motivazioni di carattere personale, ha convinto gli organizzatori di Bandzilla a prendere questa difficile, ma necessaria decisione.
L’organizzazione è consapevole del fatto che Bandzilla è diventato, in pochi anni, un evento atteso e apprezzato dalla cittadinanza saronnese e dal territorio, pertanto sente fortemente la responsabilità di tale scelta. La manifestazione ha saputo coinvolgere molti giovani della città e molte energie positive, sia come pubblico, sia come volontari e artisti che si sono spesi per rendere Bandzilla il successo che è stato. L’organizzazione ringrazia tutti coloro che hanno creduto al progetto Bandzilla e l’hanno sostenuto in varie forme. La speranza che anima gli organizzatori è che questo anno di passaggio sia occasione per riattivare nuove energie e proposte per gli anni a venire e che questo sia un costruttivo anno di pausa e non l’esaurirsi di un’esperienza.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Fabio Rocchi su Dal Pentagono a Tianjin: quando la guerra torna a chiamarsi guerra
lenny54 su Il Pd di Gallarate attacca Cassani: "Paladino della macchina propagandistica programmata dal governo Netanyahu"
bianca1977 su Varese si prepara a dire addio alla piscina di via Copelli: al suo posto si valuta un impianto per la pallavolo
Fabrizio Tamborini su Elly Schlein a Varese: “È una vergogna che prosegua l’occupazione di Gaza, e il silenzio del governo Italiano è complicità”
Felice su Latitante 20enne arrestato a Saronno dai Carabinieri: era evaso dai domiciliari
PaoloFilterfree su Brutale pestaggio in centro a Varese. La testimonianza di un cittadino
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.