Ostacolo Gozzano per la Caronnese. Sfide salvezza per Varesina e Legnano

Al "Comunale" di Caronno Pertusella arrivano i piemontesi. La Varesina va a Settimo Torinese, il Legnano a Bra

denis mair caronnese

Penultima giornata di campionato decisiva per le squadre della nostra provincia. La Caronnese ha l’obbligo di garantirsi i playoff mentre la Varesina cerca la certezza dei playout. Il Legnano proverà in ogni modo a evitare le ultime due posizioni che significano retrocessione diretta.

CARONNESE – GOZZANO

Fondamentale lo scontro diretto contro il Gozzano per la Caronnese. La squadra di mister Marco Gaburro arriva alla partita consapevole di dover vincere per poter dare un senso a questa stagione. Dalla testa della classifica, condivisa con il Cuneo, i rossoblu sono scivolati in quinta posizione. I punti persi contro Legnano e Varesina pesano come macigni. Al “Comunale” di Caronno Pertusella arriva un Gozzano galvanizzato dalla vittoria contro il Varese e voglioso di superare in classifica i rossoblu. I rossoblu hanno ancora qualche speranza per i playoff e vorranno giocarsela fino in fondo.

PRO SETTIMO – VARESINA

Scontro diretto anche per la Varesina, che affronta la Pro Settimo in un match determinante. Con una vittoria gli uomini di Marco Spilli staccherebbero il pass playout e inguaierebbero i torinesi a una probabile retrocessione. La Pro con una vittoria supererebbe la squadra di Venegono Superiore e la spingerebbe verso la retrocessione. Assenza pesante per la Varesina, che in difesa non potrà contare sull’esperienza del centrale Patrizio Caso, fermo per squalifica.

BRA – LEGNANO

La classifica non condanna ancora il Legnano, che spera nel pareggio tra Varesina e Pro Settimo e cerca i tre punti contro un Bra già salvo e che non ha più nulla da chiedere al campionato. I lilla non perdono dal 19 marzo, domenica in cui prese quattro gol dal Borgosesia. Da quel momento sono arrivati ben cinque risultati utili consecutivi, che permettono alla squadra di Paolo Tomasoni di sognare ancora. I legnanesi dovranno però sperare nelle sconfitte delle avversarie.

SERIE D – GIRONE A: 33^ GIORNATA

Domenica 30 aprile – Ore 15:00

Bra-Legnano; Borgosesia-Cuneo; Caronnese-Gozzano; Casale-Pro Sesto; Inveruno-Folgore Caratese; Oltrepovoghera-Verbania; Pinerolo-Chieri; Pro Settimo-Varesina; Varese-Bustese.

CLASSIFICA: Cuneo 62; Borgosesia 60; Varese 57; Inveruno, Caronnese 56; Gozzano 53; Chieri 52; Pro Sesto 51; Casale 45; Bra 41; Folgore Caratese 40; Oltrepovoghera 37; Verbania 29; Bustese, Pinerolo, Varesina 28; Pro Settimo 26; Legnano 25.

di
Pubblicato il 28 Aprile 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.