Torna Ticino Motor Expo, un weekend per appassionati
Al Centro Esposizioni di Lugano, sabato 8 aprile alle 10 si inaugura la seconda edizione della kermesse. Fino a domenica tanti eventi, incontri e musica

Si inaugura domani, sabato 8 aprile, al Centro Esposizioni di Lugano, la seconda edizione del Ticino Motor Expo.
Alle 10 il taglio del nastro, effettuato dal direttore Giuseppe Lorito e dal presidente Danilo Zucca del Ticino Motor Expo, alla presenza l’onorevole Michele Bertini, vicesindaco della Città di Lugano e dell’onorevole Roberto Badaracco, titolare del Dicastero Cultura, Sport ed Eventi.
Verranno poi svelati i modelli presenti in fiera, tra cui alcuni autoveicoli presentati all’ultimo Salone Internazionale di Ginevra, come la Volkswagen Golf, il Bmw serie 5 berlina e l’Honda Civic. Inoltre, si potrà vedere l’auto dell’anno in Svizzera, la Renault Megane.
Al Centro Esposizioni di Lugano, si potranno ammirare modelli molto particolari, come un’auto della polizia americana fatta arrivare per l’occasione, direttamente dagli Stati Uniti, una macchina da Nascar e molte altre.
Sabato pomeriggio quando arriveranno due giovani piloti ticinesi: Alex Fontana e Giacomo Bianchi che visiteranno la fiera e incontreranno i fan. Alex Fontana ritornerà anche la domenica.
Tanto divertimento anche per il pubblico che in questa edizione di Ticino Motor Expo potrà trovare esibizioni di Trial Bike con gli atleti del BMT Valsassina e di Flat Bike con il campione Luca Contoli, ma anche momenti divertenti e irriverenti con le esibizioni di burlesque delle ballerine della Champagne Production e lo spettacolo di cabaret “Il comico folle” di Paolo Avanteo.
Ultimo appuntamento del sabato, alle 21 con il concerto “The North Side Playboys” in stile Rockabilly.
Tanti eventi anche per domenica 9 aprile, quando verrà eletta “Miss Ticino Motor Expo”.
Per tutti e due i giorni, ci sarà la possibilità di provare le auto, le moto e le bici con test-drive lungo un percorso stradale pianificato con l’autorità competente.
Al Motor Expo ticinese, per la prima volta, saranno presenti anche i veicoli pesanti, i camper e i veicoli nautici.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.