Una mostra racconta i migranti e l’accoglienza in provincia
Curata dall'Anpi, dalle scuole samaratesi e dalla cooperativa Intrecci, sarà accompagnata anche da incontri e laboratori con i ragazzi
L’Anpi di Samarate, la Direzione didattica e gli insegnanti delle scuole samaratesi, la cooperativa Intrecci propongono una mostra fotografica e una serie d’incontri per raccontare Migrazioni e sistema di accoglienza, con un focus particolare in provincia di Varese.
La mostra sarà allestita dal 28 aprile al 13 maggio alla biblioteca di Samarate, in via Borsi 1. Sarà aperta: lunedì e giovedì 10-12.30 e 15-18.30; martedì e mercoledì 15-18.30; venerdì 8.30-13.30.
La mostra fotografica è accompagnata dalle riflessioni dei ragazzi delle Classi terze della scuola secondaria di Primo Grado di Samarate. Nelle scuole si terrà anche un laboratorio con la presenza degli operatori di Intrecci. Venerdì, dalle 9 alle 13, i ragazzi realizzeranno un “Telo parlante”. Giovedì 4 maggio, invece, è previsto l’intervento in classe di quattro operatori della Cooperativa Intrecci.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
principe.rosso su Il calo demografico svuota le scuole: in quattro anni 103 classi e quasi 5mila studenti in meno
Felice su Ferito con un machete sul lungolago: agguato nella notte a Laveno Mombello
Fabrizio Tamborini su Ferito con un machete sul lungolago: agguato nella notte a Laveno Mombello
Felice su "Ciak si gira!", alla scuola Mazzini di Varese le riprese del nuovo film di Emanuele Mattana
lenny54 su Il sindaco di Besnate in Ucraina: «A Odessa problemi ordinari in una situazione straordinaria»
principe.rosso su Il sindaco di Besnate in Ucraina: «A Odessa problemi ordinari in una situazione straordinaria»









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.