Vandali imbrattano il lavatoio

Non è successo in una notte: le scritte si accumulano da mesi ed oggi il lavatoio di via Colli è ormai ricoperto di scarabocchi. Per la chiesetta di San Rocco i ragazzi erano stati costretti a ridipingere la facciata

Azzate varie

C’era una volta il lavatoio di Azzate. Ora è così, come si vede nella foto. Un tempo le donne ci lavavano i panni e chiacchieravano, ora i ragazzini s’incontrano lì perché il lavatoio è “infrattato” e si divertono a fare scempio dei muri.

Peccato. Peccato per due ragioni, la prima perché comunque i lavatoi sono un bel “monumento” per i nostri paese, la seconda perché i lavatoi di Azzate erano stati ristrutturati nel 2011 dalla Squadra locale della Protezione Civile di Azzate, da sempre molto attiva e presente sul territorio

I volontari avevano strappato il lavatoio di via Colli alle sterpaglie, lo avevano ripulito e imbiancato (qui trovate le foto). Sono bastati meno di 6 anni per ridurlo a una lavagna per scritte stupide.

Cosa si può fare? Nulla. O meglio varrebbe la pena di provare a fare come per  la chiesetta di San Rocco: i carabinieri avevano sorpreso quattro ragazzini a scarabocchiare sulla parete della chiesetta, a quel punto avevano richiamato i genitori che si sono schierati con le forze dell’ordine. Risultato: i ragazzi sono stati costretti a ridipingere la facciata della chiesa sotto gli occhi degli amministratori comunali.

Anche il lavatoio, forse, si meriterebbe un’attenzione così.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 24 Aprile 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Avatar
    Scritto da Felice

    Questi crescono con smartphone, social network e segatura nel cervello. Supportati anche molto spesso da genitori che sono ancora più vuoti di loro.
    E poi ci si lamenta e si accusa il governo che a 30 anni sono senza lavoro.
    Ma chi lo darebbe un lavoro o una minima responsabilità a teste vuote del genere.
    Fateci un favore, fate i cervelli in fuga, emigrate a fare i lavapiatti a Londra, il tutto condito da selfie in ogni momento della giornata. Quelli sì che vi escono bene.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.