Cinque punti di raccolta per i vostri oggetti… inutili
Sabato 20 maggio, i responsabili del Centro del riuso hanno organizzato una giornata straordinaria di raccolta di oggetti che i cittadini non utilizzano più, ma che posso essere molto utili per chi ne ha bisogno

Il Centro del riuso di Induno Olona è entrato a regime e “macina” oggetti apparentemente inutili in quantità sempre crescente.
Per questo, sabato 20 maggio, i responsabili del centro hanno organizzato una giornata straordinaria di raccolta di oggetti che i cittadini non utilizzano più, ma che posso essere molto utili per chi ne ha bisogno e non se li può comprare perché in situaizone economica precaria.
Per tutta la giornata saranno attivi cinque punti di raccolta dove si potranno portare oggetti in buono stato che saranno poi riutilizzati dal Centro.
I punti saranno posizionati in piazza Dante, alla scuola Passerini, al parco giochi di via Cavalieri di Vittorio Veneto, in via Europa a San Cassano, e al borgo di Olona.
“Il centro sta pian piano andando a regime – spiega l’assessore Monica Filpa, responsabile del progetto – I dati del primo trimestre 2017 indicano che più o meno tutto quello che entra, esce. Il risultato è molto positivo perché significa che stiamo ridando vita praticamente a tutti gli oggetti che sono entrati, “salvandoli” dalla fine in discarica”.
E proprio perché gli oggetti al Centro stanno diminuendo, la San Vincenzo ha pensato di rimpinguare un po’ gli scaffali effettuando una raccolta straordinaria di materiali in giro per il paese. Tra le tipologie di oggetti che si possono consegnare casalinghi, complementi per la casa, libri, oggetti per bambini e giocattoli accessori.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Luca Marzoli su Svincolo della 336 chiuso: traffico in tilt tra Cassano e Busto. E chiude anche il casello di Gallarate
gianme su Svincolo della 336 chiuso: traffico in tilt tra Cassano e Busto. E chiude anche il casello di Gallarate
axelzzz85 su Ristorni dei frontalieri: la provincia di Varese prima in Lombardia per risorse ricevute
Paolo Cottini su Passa la Tre Valli Varesine: ecco cosa prevede l'ordinanza sulle scuole di Varese, tra chiusure, bus e cambi d'orario
Bustocco-71 su Arrivano le barriere antirumore in A8, lo svincolo di Gallarate chiude per dieci mesi
Felice su Dopo la sentenza sul Mottarone il racconto delle mamme di Silvia e Alessandro: “Per noi non è giustizia”
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.