Boxe, le nazionali juniores polacca e italiana in Comune

I giovani pugili hanno incontrato il vicesindaco e assessore allo Sport Stefano Ferrario nella sala del consiglio comunale. Questa sera (sabato) si sfideranno sul ring di piazza Santa Maria per il Trofeo Bisterzo

nazionale italia polonia boxe

Sono stati ricevuti dal vicesindaco e assessore allo Sport e Commercio Stefano Ferrario gli atleti delle nazionali italiana e polacca juniores di boxe che questa sera (sabato) si sfideranno sul ring di piazza Santa Maria per la dodicesima edizione del Trofeo Bruno Bisterzo, la kermesse di pugilato organizzata dalla Master Boxe di Busto Arsizio in memoria del grande pugile bustocco. Con loro anche Gianni Bisterzo, figlio del pluricampione italiano ed europeo.

Le giovani promesse dei guantoni sono state accompagnate dal presidente della Master Boxe Eligio Calandrino, dal presidente del comitato regionale Massimo Bugada, dal consigliere della Federazione pugilistica italiana Raffaele Esposito e dai commissari tecnici Gianfranco Rosi (grande campione a livello mondiale degli anni ’80 e ’90) e Giulio Coletta.

Il gruppo è stato ricevuto nella grande sala esagonale del consiglio comunale, dedicata ad Angioletto Castiglioni.

Sul ring si terranno incontri di ottimo livello: la Nazionale Italiana Juniores affronterà la nazionale polacca nell’ambito del Dual Match Internazionale che proseguirà domenica 11 giugno a Milano che vedrà un totale di 12 match AOB e 2 match PRO. Sul ring combatterà nella categoria 60 kg. anche Samuele Grilli, pluricampione italiano e iscritto alla Master Boxe. Al termine degli incontri tra le due nazionali juniores ci sarà il debutto tra i professionisti, nella categoria 54 Kg., di Gabriele Gangi, che affronterà Alfredo Di Bartolo (già Campione Italiano Neo Pro pesi Gallo).

 Tutti gli incontri di questa sera

Orlando Mastrillo
orlando.mastrillo@varesenews.it

Un cittadino bene informato vive meglio nella propria comunità. La buona informazione ha un valore. Se pensi che VareseNews faccia una buona informazione, sostienici!

Pubblicato il 10 Giugno 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.