Caldo, il Comune allerta i servizi per anziani e persone con disabilità
Attivo il numero verde gratuito 800.777.888 per richiedere interventi a domicilio. Più di cento i volontari che si sono candidati per aiutare gli anziani soli. In programma 300 eventi negli spazi di socialità

Partita l’allerta ai servizi di assistenza per anziani e persone con disabilità. Per la fine di questa settimana è prevista una impennata delle temperature massime che arriveranno toccare i 36 e 37 gradi rappresentando un possibile rischio per la salute della popolazione più anziana e per le persone con disabilità che vivono sole e non sono completamente autosufficienti. È attivo il numero verde gratuito 800.777.888 a cui si potranno chiedere interventi di assistenza domiciliare (pasti, accompagnamento, aiuto domestico, igiene personale e della casa…), ma anche segnalare persone sole e non autosufficienti che potrebbero trovarsi in difficoltà.
Le richieste possono essere effettuate chiamando il numero verde gratuito dalle 8 alle 19, dal lunedì al sabato. In caso di ondate di calore sarà in funzione anche la domenica con gli stessi orari. Gli interventi richiesti sono organizzati dagli operatori del Comune dal lunedì al venerdì dalle ore 8.30 alle 17 e, in presenza di ondate di calore, fino alle 19, il sabato e la domenica compresi.
Per chi avesse necessità di un assistente familiare anche solo per il periodo estivo è possibile rivolgersi allo sportello del Comune di Milano CuraMi. Tutte le informazioni su www.curami.net o al numero 02.40297643 – 44
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Emanuele Zanetti su Motociclista di Ferno ucciso da un orso in Romania
GrandeFratello su Superate le 700 firme per la petizione sul recupero del Grand Hotel Campo dei Fiori di Varese
Felice su Motociclista di Ferno ucciso da un orso in Romania
Stefano64 su Neil Young torna dopo l'enorme successo di Harvest: ma non è il disco che tutti si aspettano
Alessandro Zanzi su Superate le 700 firme per la petizione sul recupero del Grand Hotel Campo dei Fiori di Varese
Felice su La bibliocabina, la panchina e il cane che fa pipì. A Fagnano Olona scoppia la polemica
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.